Entra

Visualizza la versione completa : urgente

tonino70
31-01-2011, 23:41
ciao ragazzi serve consiglio urgente.
Sono due giorni che non vedo girare un pesce pagliaccio per l'acquario, temo sia morto dietro a qualche roccia, adesso la domanda è questa: spero di no ma se è cosi come mi conviene muovermi: smonto la rocciata per trovarlo e toglierlo o lascio che l'inquinamento che provoca viene eliminato dallo schiumatoio? che cosa si rischia in vasca?
resto in attesa di risposta con la massima urgenza
grazie

Maurizio Senia (Mauri)
01-02-2011, 09:51
ciao ragazzi serve consiglio urgente.
Sono due giorni che non vedo girare un pesce pagliaccio per l'acquario, temo sia morto dietro a qualche roccia, adesso la domanda è questa: spero di no ma se è cosi come mi conviene muovermi: smonto la rocciata per trovarlo e toglierlo o lascio che l'inquinamento che provoca viene eliminato dallo schiumatoio? che cosa si rischia in vasca?
resto in attesa di risposta con la massima urgenza
grazie

Smontare la Rocciata ti crea grossi problemi nei Valori.......quindi lascia fare al sistema, metti del Carbone nuovo e dosa Batteri.;-)

tonino70
01-02-2011, 10:26
grazie mauri, ma mettendo il carbone devo levare le resine anti no3? ho lascio anche quelle?

Maurizio Senia (Mauri)
01-02-2011, 10:53
grazie mauri, ma mettendo il carbone devo levare le resine anti no3? ho lascio anche quelle?

In questa situazione lasciale ti aiutano a tenere bassi i valori.....

tonino70
01-02-2011, 11:30
grazie per la tua disponibilità mauri seguirò il tuo consiglio, sperando che non succeda niente alla vasca e soprattutto a non mi crea grossi problemi per gli invertebrati (molli: sarco, sinularia, clavularia, discosoma, ricordea, zoantus, piccola xenia, spugne varie spontanee)
------------------------------------------------------------------------
haa dimenticavo la vasca è: 85x58x52 livello acqua 46

periocillin
01-02-2011, 12:01
quanto è grande la vasca?

sciatux
01-02-2011, 12:06
nella tua vasca la morte di un pagliaccetto non potrà mai alterare i valori in acqua!

tonino70
01-02-2011, 13:14
grazie ragazzi, per la grandezza della vasca le ho scritte prima comunque intorno ai 190lt netti compreso sump ( 15-20 lt)

periocillin
01-02-2011, 13:43
no allora stai tranquillo