Visualizza la versione completa : Pseudocheilinus...
Angeli Pietro
31-01-2011, 18:25
...che dite, saltano anche questi?-04
Direi proprio di si per la mia esperienza...:-(
...che dite, saltano anche questi?-04
Purtroppo sì, anche i labridi non disdegnano qualche tuffo fuori vasca....
Il mio c'ha provato, per fortuna ero li vicino e l'ho sentito. L'ho ributtato dentro e ancora non ci ha riprovato... speriamo se l'abbia capita che non gli conviene... -28d#
mattia83
31-01-2011, 21:21
credimi io forse sarò sfortunato ma ben 2 me ne sono saltati fuori ciao
enzolone
31-01-2011, 22:50
mi unisco agli sfortunati , l'ho trovato a piu di 2 metri dalla vasca . ottimi saltatori, peccato perchè sono molto utili e carini
Vic Mackey
01-02-2011, 00:26
eh gia..diadema..spinto fuori da un flavissimus ma sempre uscito..
ALGRANATI
01-02-2011, 09:09
sono ottimi saltatori anche se dipende dal genere.
a me l'hexatenia non è mai saltato.
Supercicci
01-02-2011, 12:47
per ora manco a me (un paio di mesi)
Mai saltato neppure a me....anzi io ne avevo due...così come due Crysus anche quelli mai saltati,tra l'altro secondo me più belli e utili del Pseudocheilinus.
Supercicci
01-02-2011, 13:47
Penso dipenda molto dalla popolazione in vasca....
periocillin
01-02-2011, 13:49
scusate la mia ignoranza , utili per cosa????
Per mia esperienza:
avevo un invasione di nudibranchi sulle foliose...dietro consiglio ho inserito due Pseudorompicoglioni, magari consigliato male,e non hanno risolto nulla.
Poi leggendo in giro ho trovato che i Crysus aiutavano, così ne ho inseriti due....le foliose si sono riprese e non ho più avuto problemi di nudibranchi.
Supercicci
01-02-2011, 15:27
buono a sapersi.... però il crysus a me saltava ... ma in una vsca un pò affollata forse il problema è quello
buono a sapersi.... però il crysus a me saltava ... ma in una vsca un pò affollata forse il problema è quello
Cicci se ti fidi....non metterne solo uno che salta,mettili in coppia e vedrai che non saltano più ;-)
ovviamente se non ci sono altre sfighe,anche la mia vasca era affollatina :-))
Supercicci
01-02-2011, 16:10
solo per capire... niente problemi con lo pseudocheilinus? e poi 1 salta 2 no? che fa perchè gli manca la compagnia???
ALGRANATI
02-02-2011, 08:18
facile che in compagnia se stanno insieme si proteggono e hanno meno paura , cosa che spesso porta al salto.
a me i crysurus, pesce che amo, sono sempre saltati.
Supercicci
02-02-2011, 11:12
Infatti ho uno pseudo.. molto piccolo e mi piacerebbe mettere un crysus o magari due... però se mi schiantano mi dispiacerebbe assai.
Ora siccome ho in vasca tutti pescetti piccoli e non ho intenzione di aggiungre roba molto grossa mi state mettendo il dubbio se provare di nuovo. che faccio??? #23
Cicci....allora lo speudo io il secondo l'ho inserito perchè il primo era stronzo a morte con gli altri pesci piccoli,così ho pensato magari con un suo simile o si calma o si menano a morte,da quel giorno a parte la prima settimana che era tutta un rincorrersi,non hanno mai più dato fastidio a nessun pesce.
I Crysus inizialmente ne avevo messo uno,ma mi sembrava sempre molto nervoso e molto schivo,così ne ho messo un'altro,anche questi a parte le prime giornate a differenza degli Speudo che comunque facevano vita separata,stavano sempre molto vicini ed erano molto meno timidi e molto meno nervosi.
Come ho detto è una mia esperienza e forse in altre situazioni si comportano in maniera diversa.
Supercicci
06-02-2011, 19:25
Interessante... sarà stata una femmina... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |