Entra

Visualizza la versione completa : alimentazione guppy e black molly

Ninfea84
31-01-2011, 17:13
Ciao a tutti! vi chiedo aiuto perchè mi sono avvicinata da poco a questo mondo e sono molto inesperta.
oggi ho scoperto che un guppy ha l'idropsia, l'ho isolato e ora andrò in negozio per vedere cosa mi dicono per la cura e per evitare che anche gli altri pesci si ammalino.
la mia domanda è questa: ho scoperto solo oggi che l'ìalimentazione dei pesci va variata #12 #12. io do solo mangimi in scaglie sera vipan. vi volevo chiedere cosa dare da mangiare ai pesci!!!!! voglio essere precisa: data la mia scarsa esperienza dovreste dirmi ESATTAMENTE nome, marca e qualità del cibo. vi prego aiutatemi!!!!! holetto migliaia di forum e si parla di milioni di qualità di cibo..... sono nel panico!!!!!!-e16

berto1886
31-01-2011, 21:52
oltre al granulare devi dargli anche del fioccato, liofilizzato e magari anche cibo vivo... poi visto che sono dei poecilidi devi dar loro cibo vegetale (a base di spirulina) anche se in acquario qualche alga la trovano sempre... per l'idropisia fino a poco tempo fa c'era il sera baktopur direct ma non so se esista ancora ciao

Ninfea84
01-02-2011, 01:26
grazie della risposta. da inesperta avevo pensato di alternare questi:
Sera Mixpur
Tetra Natura ARTEMIA MIX
sera vipan

basterebbero?

berto1886
02-02-2011, 23:18
ok il mixpur, ok il vipagran ma per l'artemia se vuoi usare quella di tetra prendi solo quella liofilizzata non quella in gel che è meglio

Ninfea84
07-02-2011, 15:52
ok il mixpur, ok il vipagran ma per l'artemia se vuoi usare quella di tetra prendi solo quella liofilizzata non quella in gel che è meglio

Ciao ti ringrazio della risposta. Purtroppo il mio negoziante vende solo prodotti sera.
Tra tutti i SERA me ne potresti consigliare alcuni da alternare???? Grazie mille!-28

berto1886
07-02-2011, 22:44
allora prendi l'artemia della sera...