Entra

Visualizza la versione completa : per fappio !

zucchen
31-01-2011, 16:50
visto che parli di atomi....

scherzo #18

non è solo per fappio... è una cosa interessante e affascinante a me sconosciuta , ma quando l ho vista in televisione sono rimasto ipnotizzato.
avete presente il sistema solare, il sole al centro e tutti i pianeti che girano intorno,ebbene gli atomi si comportano allo stesso modo, il nucleo al centro e gli elettroni che girano intorno,hanno i stessi movimenti. per fare un esempio se il nucleo fosse grande come una mela gli elettroni girerebbero intorno a circa 2 km dalla mela...se paragoniamo la mela alla terra la distanza aumenterà in base alla differenza di grandezza ma in proporzione alla mela saranno le stesse distanze..
se poi andiamo a sbirciare anche nell uomo , per oltre il 96% il corpo umano è composto da atomi di idrogeno, carbonio, ossigeno e azoto, 4 degli elementi maggiormente presenti nell'universo, insieme con l'elio... allora la cosa si fa ancora piu interessante ,da quello che ho capito tutto l universo si comporta allo stesso modo ,dalla materia piu piccola che sono gli atomi a quella piu grande che sono i pianeti ,gli atomi che sono nel nostro corpo potrebbero aver attraversato altri corpi da quando è nata la vita... in pratica è un continuo riciclo.

zucchen
31-01-2011, 17:05
l ho visto ieri in tv ,purtroppo ho trovato solo questo,ieri era piu dettagliato .
http://www.youtube.com/watch?v=Sj_B0ia8rIU

Riccio79
31-01-2011, 17:41
Zucchen..... è ovvio che sia così, se ci pensi..... ripensa al big bang....:-)

Abra
31-01-2011, 17:49
ripensa al big bang....:-)

Oddio....Cri guarda che non è un tubo dove farsi i cannoni eh :-D :-D ma dimmi un pò quando ti sei ipnotizzato, oltre agli elettroni ai satelliti che caxxo hai visto ? :-))

zucchen
31-01-2011, 19:58
quello è il bong :-))