Entra

Visualizza la versione completa : morte misteriosa

Akko
17-01-2006, 15:17
circasei mesi fa ho comprato unbarbus tetrazona che è sempre vissuto bene fino a una settimana fa quando è morto
ho notato che si isolava stava fermo, in seguito si è adagiato sul fondo facendo fatica a respirare... faceva qualche piccolo scatto nuotando a pancia in su e si rimetteva sul fondo...soffriva (apriva e chiudeva le branchie con grande sforzo)... il giorno dopo è morto... :-( :-( :-(
ora ho inserito un betta che dopo 2 giorni... è morto...l :-( :-( 'ho trovato sul fondo con la testa un po' opaca e il corpo piegato ad "U" premetto che il betta fin dal primo momento che l'ho introdotto stava calmo e non nuotava molto... aiuto!!! è qualche malattia? batterio? cosa devo fare prima di reintrodurre un nuovo betta?

Max-Master
17-01-2006, 15:57
Io tanto tempo fa avevo un amico che aveva dei betta... quello che ti posso dire è che non si muovevano molto ma stavano bene... non so forse è una caratteristica di questo tipo di pesce... più di questo non posso dirti... anche io ho pochissima esperienza... in bocca al lupo.

Ma non hai altri pesci?

maci
17-01-2006, 16:06
I valori dell'acqua??

Akko
17-01-2006, 16:36
pH leggermente alcalino 7,5
durezza medio-alta
nitriti assenti
nitrati bassi
il betta comunque mi sembrava mezzo andato appena l'ho messo...per me era già schiattato al negozio...
non capisco però se la morte è collegata a quella del barbus..

maci
17-01-2006, 16:39
il betta comunque mi sembrava mezzo andato appena l'ho messo...per me era già schiattato al negozio...

La domanda sorge spontanea: ma allora perché l'hai preso??????? #24

Akko
17-01-2006, 17:00
io non l'ho visto.... me lo hanno regalato...

maci
17-01-2006, 17:50
Ahh!! E non hai altri pesci in vasca? Solo questi sono morti?? Onestamente non so come aiutarti.

Akko
17-01-2006, 18:35
ho solo un cory

maci
17-01-2006, 18:41
Scusa, avevi un acquario con solo 1 cory e 1 barbus? -05 Non so comunque come aiutarti. Aspetta l'arrivo di qualcuno più esperto come polimarzio

Akko
18-01-2006, 16:26
ha solo 17 litri!!!
comunque c'è qualcuno che mi possa aiutare???

Cleo2003
18-01-2006, 18:38
Forse c'è qualcosa che nn va nel tuo acquario.. prova a spiegare com'è: che ghiaino hai messo, che arredi (dove li hai presi), che acqua hai inserito e come inserisci i pesci che compri.. e inoltre se è passato un mese da quando l'acquario è stato avviato a quando son entrati questi ospiti.. ora è vuoto ?

Akko
19-01-2006, 15:31
l'acquario ospita ora solo un cory e diverse piante di echinodorus sia a prato sia a foglia larga, il ghiaino è della wave arricchito con argilla, è presente un termoriscaldatore su 27 gradi lampada due osram delux da 11 w da 6000°K piccolo filtro da 280l/h l'acquarioè stato avviato da un po' ma a causa della morte del primo pesce pensando che sia stato un batterio gli ho cambiato tutta l'acqua cercando di non toccare ne il filtro ne il fondo,il betta l'ho inserito dopo due giorni e morto due giorni dopo l'inserimento... il pesce appena introdotto non nuotava molto e... ultima domanda... le mie echinodorus a foglia larga stanno deteriorando sui bordi... acosa è dovuto???