Visualizza la versione completa : Femmina di splendens?
#24ieri in un negozio ho visto dei betta femmine bellissime!!!!#25#25
Mi hanno subito colpito avevano dei colori bellissimi alcune blu elettrico altre di un bel rosso porpora
Io non ero abituato a delle femmine di betta così belle, avendole sempre viste grigiastre, così ho chiesto al negoziante che tipo di pesci fossero e lui mi ha risposto che erano delle femmine di splendens.
Visto che in + di un'occasione mi sono dovuto ricredere sulla competenza dei negozianti, chiedo a voi è possibile quello che mi ha detto. e se si come mai è la prima volta che le vedo?
sono forse degli incroci? fatemi sapere
Ciao
Cookie989
31-01-2011, 13:42
E' possibilissimo adesso ci sono selezioni di betta dai mille colori, blu, rosse, rosate, arancio... Però stai attendo che invece di una femmina non ti capiti un maschio plakat, qui un utile articolo per riconoscerli ;-)
http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/plakat.asp
E' possibilissimo adesso ci sono selezioni di betta dai mille colori, blu, rosse, rosate, arancio... Però stai attendo che invece di una femmina non ti capiti un maschio plakat, qui un utile articolo per riconoscerli ;-)
http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/plakat.asp
grazie ho visto l'articolo ma non erano così.
Allora erano proprio delle femmine di splendens?
Cookie989
31-01-2011, 14:06
Ma che forma avevavano? Quella dell'articolo? Il tuo dubbio è solo per il colore porpora?
Ma che forma avevavano? Quella dell'articolo? Il tuo dubbio è solo per il colore porpora?
la forma è quella tipica della femmina splendens il dubbio mi è venuto solo per i colori particolarmente accesi, ne avevo viste sempre di scialbe e grigiastre tutto quì.
Cookie989
31-01-2011, 14:45
No no tranquillo io le ho sempre biste beeeelle colorate ;-) probabilmente queste dai colori accesi arrivano da un buon allevamento mentre quelle scolorite da alcuni allevamenti mattatoi -04
Io non l'ho mai vista una femmina scialba e grigiastra -28d# . Le femmine di betta sono splendide e hanno dei colori meravigliosi, tanto quanto i maschi.
Cookie989
01-02-2011, 11:57
Io sinceramente ne ho viste di grigiastre o meglio di un azzurro chiarissimo ma credo che non fossero al massimo della loro forma perchè il negozio in questione... Lasciamo perdere guarda -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |