Visualizza la versione completa : co2 artigianale spenta di notte!?
gianni73
31-01-2011, 12:20
Salve a tutti, come da titolo ho l'impianto di co2 artigianle lievito e zucchero........di giorno lo "regolo" con una frequenza di bolle elavata (una al secondo) e la sera cerco di regolarlo con una frequenza molto più bassa(una bolla ogni 4 secondi).......così ho fatto ieri sera, ma stamattina mi sono accorto che non faceva più bolle (l'ho ricaricato 3 giorni fà) quindi l'ho regolato di nuovo sulla frequenza diurna, la domanda è questa,ho rischiato che la bottiglia esplodesse?
Temo di si, ma aspetta, pareri più autorevoli
gianni73
31-01-2011, 23:36
grazie Agro..........nel frattempo la notte continuo a regolare l'impianto con un altra frequenza o lascio quella del giorno?
Trova una via di mezzo......non chiuderla di notte.
Gia questo sistema, non e molto regolare in piu apri e chiudi...
Alla fine ti tirerai matto !!!!!
Concordo con pole, e in genere guadagni anche in stabilità del ph
Dalla Pietà
01-02-2011, 00:16
penso che sia difficile che esploda, cmq se la bottiglia viene riscaldata la fermentaazione avviene piu velocemente (tipo messa sopra un termo). per regolarla invece ho usato il regolatore del flebo ma i risultati erano scarsi. io ti consiglio di lasciarla accesa sempre con le bolle al minimo(io ho fatto cosi)
gianni73
01-02-2011, 09:01
grazie a tutti per le risposte, ora la terrò al minimo sia di giorno che di notte, poi magari la mattina misuro il ph così mi do una regolata!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |