Visualizza la versione completa : come legare la talea alla roccetta
Marco Andena
31-01-2011, 10:41
Ciao ragazi, devo assolutamente taleare delle sinularie.
Una volta tagliate, devo legarel a talea alla roccetta, ma come?
Antipicatamente ringrazio, Marco
Maurizio Senia (Mauri)
31-01-2011, 10:47
Ciao ragazi, devo assolutamente taleare delle sinularie.
Una volta tagliate, devo legarel a talea alla roccetta, ma come?
Antipicatamente ringrazio, Marco
La Sinularia essendo un Corallo Molle non e possibile usare nessun tipo di Colla....quindi devi legare il pezzo ad una Roccia con del Filo o un Elastico, o provare ad incastrarlo tra 2 Rocce, con il Tempo si attacca.;-)
si puo' usare benissimo dell'attak gel asciughio bene la roccetta e tamponi la sinularia con scottex.
qualche goccia di attak gel sull'animale e premi per 15 secondi...fatto.
Marco Andena
01-02-2011, 00:40
grazie per le risposte ma ....scusate... mi avete dato due pareri opposti.
Oggi ho letto un articolo che diceva che si potevano utilizzare entrambi i metodi............per favore, qualcuno sà dirmi qualcosa per esperienza diretta?
Grazie mille, Marco
ALGRANATI
01-02-2011, 09:13
secondo me la cosa migliore è fermarlo tra 2 roccette o mettere una nursery in vasca dove appoggiare talee e roccetta.
egabriele
01-02-2011, 10:12
secondo me la cosa migliore è fermarlo tra 2 roccette o mettere una nursery in vasca dove appoggiare talee e roccetta.
Guarda io l'attack gel con una sinularia dura l'ho provato e non e' andato molto bene. L'hanimale si gonfia e si ritira molto tra il giorno e la notte, mentre la colla e la roccetta rimangono rigidi e alla fine si stacca.
Ti consiglio o l'elasitco o un ago da siringa.
L'elastico mettine due e devi trovare la giusta tensione. Troppo lente si stacca perche' non e' premuta contro la roccetta, troppo stretto verra' segata a meta'.
L'ago deve invece attraversare l'animale e poi infilzarsi nella roccetta.
In entrambe i casi dopo un paio di settimane puoi rimuovere ago o elastico che l'animale dovrebbe essersi attaccato.
Maurizio Senia (Mauri)
01-02-2011, 10:16
Concordo la Colla non funziona con i Molli salvo qualche raro caso........;-)
Marco Andena
01-02-2011, 13:06
Grazie a tutti!
Allora vado di ago
Ciao, Marco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |