Visualizza la versione completa : PH basso e nutrienti alti
liberian
30-01-2011, 23:14
Ciao a tutti volevo porvi alcune domande: Ho il ph Molto Basso circa a 7.5 e in questo momento non posso utilizzare il reattore di calcio quali sono i metodi per alzarlo?? Ci sono prodotti specifici?? E il mio altro problema che reca problemi anche alle acropore sono i fosfati che con resine della rowa sono passati da 0,10 a 0,06, e i nitriti che sono a 0,05 ml/l, e i nitrati che sono a 12 ml/l che anche con ripetuti cambi d'acqua non si sono abbassati ci sono metodi alternativi per portarli allo 0??
P.S. Ho interroto il sistema Zeovit Per le Resine ROWAPHOS ... Grazie Molte a Tutti -28
RobyVerona
31-01-2011, 00:07
Forse è meglio che descrivi la tua parte tecnica, come hai allestito la tua vasca e cosa dosi. Già l'aver utilizzato zeovit prima con valori di nutrienti elevati e poi averlo sospeso di botto fa un po a cazzotti con le linee guida del metodo...
Maurizio Senia (Mauri)
31-01-2011, 10:04
Forse è meglio che descrivi la tua parte tecnica, come hai allestito la tua vasca e cosa dosi. Già l'aver utilizzato zeovit prima con valori di nutrienti elevati e poi averlo sospeso di botto fa un po a cazzotti con le linee guida del metodo...
Concordo.....elenca la tecnica per avere un quadro della situazione più completo.;-)
liberian
31-01-2011, 11:12
Allora la vasca è un 600 litri, co sump da 100 litri, illuminazione 4 T5 blu 54 watt e 2 HQI 250 Watt 20000 k° ma a breve passero a T5, schiumatoio per vasche massimo 800 litri, reattore zeolite, con dentro momentaneamente oltre alla zeolite il carbone e le resine ROWA, reattore di calcio abb. sovradimensionato, per l'acqua uso ilo sale royal nature, nella vasca ci sono circa 120 kili di rocce vive e il tutto è o almeno era gestito tutto con puro sistema zeovit usando tutti i prodotti della linea ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |