PDA

Visualizza la versione completa : quanto tempo per l'inserimento dei pesci??(maturazione filtro)

LIUK87
30-01-2011, 22:53
salve a tutti ho allestito un nuovo acquario di 250 litri come filtro ho messo un pratiko 300 e mentre lo mettevo in funzione mi sono ricordato una vecchia pratica allora ho aperto il filtro dell altro acquario ho preso 2 belle manciate di cannolicchi e lo messi nel filtro nuovo cosi agevolavo la maturazione.
poi ho acceso il tutto e ogni due giorni per un totale di 4 volta ho aggiunto i batteri della api "stress zime" (che secondo me sono i migliori) adesso e passata una settimana secondo voi qundo e che posso trasferire i miei pesciolini nell'acquario nuovo???

ps. dopo 3 giorni che ho attivato l'acquario sono andato dal mio negozioante per acquistare una cosa e di gia gli ho portato un po d'acqua da analizzare e l'esito e stato: KH ok PH ok nitrati e nitriti ok e mi ha detto che l'acqua e perfetta in tutto!!!!

aspetto con ansia i vostri consigli ciao a tutti!!!

Babumba92
30-01-2011, 23:51
il picco dei nitrati c'e' alla seconda settimana di solito...devi pazientare...oppure i tuoi pesci soffriranno, iniziando a boccheggiare....i piu' deboli moriranno.Te lo dico per esperienza....feci tutto di fretta e puff!8 pesci morti

Altra cosa che puoi fare (sconsiglio) e' cambiare l'acqua frequentemente, tipo il 20#30% ogni 3-4 giorni , cosi' i pesci camperanno pero' allungherai di molto la maturazione del filtro

LIUK87
30-01-2011, 23:57
e lo so pero io vedo mio coglato lui ha allestito l'acquario nuovo senza mettere cannolicchi vecchi e dopo 1 settimana ha messo i pesci e non ha avuto nessun tipo di problema e nessun morto!!!

pero io ha differenza sua ho tutti pesci che sono con me da 3 anni e mi dispiacerebbe se morissero!!!ormai ci sono troppo affezionato!!!