Visualizza la versione completa : IMPIANTO AD OSMOSI INVERSA
ciao ragazzi visto che tra non molto tempo allestiro' la mia vasca nuova avevo intenzione di cambiare il mio impianto ad osmosi che ormai ha circa 1 anno e mezzo e' della ruwal ed e' il modello che produce 190l/giorno.quale mi consigliate che realizzi una buona acqua ad un buon prezo???? :-D :-D
xchè lo vuoi cambiare -05 cambia la membrana ed i filtri e ritorna nuovo ;-)
.....a me hanno detto che è più conveniente cambiarlo tutto cioè il prezzo dei due prefiltri più la menbrana sono quasi paragonabili al costo di un nuovo impianto.
Perchè vuoi cambiarlo ??
Se va ancora bene usalo fino a quando la membrana produce acqua buona.
Cambia solo i filtri ogni tanto .
anche io sapevo che si poteva cambiare sia membrana che filtri ma l'impianti come il mio ormai si trovano a circa 65 euro.....come faccio a vedere se produce ancora acqua buona?????misuro nitrati e fosfati in uscita??comunque il mio ha una sola cartuccia ...
in caso sapete dirmi qualche sito dove si trovano membrane e cartuccie della ruwal a buon prezzo???grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
*Tuesen!*
17-01-2006, 23:42
misura il KH, deve essere non rilevabile.....misurazione spartana ma efficace. Il top è misurare la conducibilità dell'acqua in uscita.
ok allora misuro solamente il kh e se e' irrilevabile e' tutto ok e non sostituisco nulla giusto????? :-D :-D :-D
*Tuesen!*
17-01-2006, 23:52
giusto, ma aggiugni una cartuccia di carbone a quella membrana se è ancora buona...eh!
Approfitto per chiedere una cosa il mio impianto di osmosi praticamente produce pochissima acqua secondo voi è dovuto al freddo o la membrana è da sostituire perchè intasata? Grazie
è normale ke produca poca acqua d'osmosi.....
hai detto tu stesso che produce 190l in 24 ore (poi in verità ne producono meno) quindi 6-7l in 1 ora....
Si lo so che gli impianti producono poca acqua ma il mio attualmente me ne produce tipo 2 lt tipo in 6 ore per quello pensavo che la membrana sia da sostituire.
LUCA P, non sono un esperto ma forse e meglio che lo cambi.....
Io filtri e membrane li compro su ebay, soprattutto le membrane si riescono a trovare a prezzi molto bassi.
Ciao gerry
Ok devo cambiare ma p.. in questo hobby non si finisce mai di spendere. A proposito Gerry non ti ricorderai ma sono venuto da te per vedere un schiumatoio che vendevi ma poi avevo preso una talea di acropora sta crescendo che è una meraviglia Ciao
Si mi ricordo che eri venuto a vedere lo schiumatoio, e sono contento che la talea continuai a crescere.
Poi come ti eri aggiustato per lo schiumatoio?
Ciao Gerry
Come schiumatoio ho poi preso un DELTEC APF 600 e devo dire che mi trovo bene e il tuo sei riuscito poi a venderlo?
allora ragazzi ho provato a fare questi misurazioni:acqua in entrata impianto e acqua in uscita impianto....in entrata l'acqua ha un kh altissimo e in uscita ha un kh 0,quindi sembrerebbe tutto ok. -11 -11
quindi per ora mi limito ad acquistare una cartuccia di carbone e la aggiungo all'impianto e in seguito casomai cambio la cartuccia sedimenti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |