PDA

Visualizza la versione completa : antibiotico in vasca

Alfa
17-01-2006, 13:46
Dopo numerosi mesi a combattere con i ciano ho deciso di mettere l'antibiotico se posso, so che deve essere l'ultima spiaggia per me lo è, aumentato movimento cambiato luci inteventi nella sump risultati pessimi, per cui se non corro rischio eccessiovo per le roccie vive ed i seguenti invetebrati e pesci procederei
Sarcophiton
Sinularia
Anemone
Zebrasoma Flavescens
Zebrasoma Xanthurum
Dascillus
La vasca è 120x50x40 procederei con 1 cp di eritromicina al giorno per 3gg.
Attendo vostri preziosi consigli
grazie

tropic74
17-01-2006, 14:39
ma no!! #26 cerca di capire la causa!!!! i valori come sono con cosa li misuri?? mettendo l'antibiotico puoi creare solo squilibri alla tua vasca ,poi risolvi solo per qualche gg per poi ritrovarteli di nuovo. lo so ci vuole molta pazienza ma è cosi che va avanti un acquario #36# fammi sapere

digitrip
19-01-2006, 10:56
Ciao, anche io mi sono deciso a mettere dell'antibiotico in vasca. #07 #07
Non sono fiero di farlo ma è da settembre che lotto giornalmente con delel alche rosse senza avere nessun risultato. -04 -04
Ho tolto il fondo (un lavoraccio), ho aggiunto pompe, ho cambiato le luci sebbene avessero pochi giorni, ho sifonato continuamente, i valori sono PERFETTI, non sapendo più cosa fare credo che proverò anche questo e poi...? Bhò non mi resta che cambiare tutta la vasca. -20 -20
Io pensavo di usare CLORANFENICOLO, solo che non si riesce a trovare... perchè? Pensate un pò... perchè è troppo poco costoso e molti farmacisti non lo commercializzano perchè non c'è business. -05
Nessuno sà dirmi la posologia per una vasca da 90l?

paolo-77
19-01-2006, 11:11
non usate antibiotici, distruggerete tutta la flora batterica della vostra vasca e credo che ne risentiranno in modo grave anche le rocce

digitrip
19-01-2006, 18:42
non usate antibiotici, distruggerete tutta la flora batterica della vostra vasca e credo che ne risentiranno in modo grave anche le rocce

Dici questo percè ne hai già usato in precedenza ?

Concordo sul fatto che ne risentiranno anche i batteri che permetono la sintesi proteica ma se uso l'antibiotico (dico io 3 - 4 giorni) pensavo di fare subito dopo un supercambio di acqua (50%), ripristinare prontamente i valori (calcio, magnesio, stronzio, Ph, Kh) nel caso fossero sballati ( #17 ), mettere una bella calza piena di carboni attivi e aggiungere anche i batteri ELOS che, a differenza del resto dei loro prodotti provati, devo ammettere che funzionano alla grande (no2 e no3 sempre a zero o max no2 circa 2.5 anche prima di mettere lo skimmer).

bove
20-01-2006, 02:43
o max no2 circa 2.5

#19 #19 #19

digitrip
20-01-2006, 09:02
Opppss,
No3 max 2.5 :-D :-D