Entra

Visualizza la versione completa : Pesci_Rossi_Malati

Excel_Saga
30-01-2011, 17:24
Ciaoo a tutti,
chiedo scusa in anticipo per aventuali errori nel thread, mi sono iscritta da poco e questa è la mia prima discussione, detto questo vi spiego la situazione dei miei pesci rossi :( , ho un acquario avviato da tre anni,[ tolto un episodio di ictio e i funghi dopo due mesi dal loro inserimento, e curato subito , non ho avuto altri problemi T_T almeno fino a questo periodo..], purtroppo tutto ha avuto inizio tra una terapia e l'altra quasi un mese fa :(, sono riapparisi i tanto odiati puntini bianchi sui miei pescioni, ho iniziato subito la terapia con il sera costa wert ma arrivata alla seconda somministrazione ho notato che il prodotto comprato pochi giorni prima era scaduto nel 2008-:33-d14 quindi ho filtrato con carbone attivo e fatto un bel cambio d'acqua, ho alzato la temperatura per qualche giorno a 30 ° come consigliatomi da un mio amico ma i puntini non sono scomparsi, quindi gradualmente ho ripristinato la temperatura standard dell'acquario, allora ho comprato l'esha exit e l'esha 2000 li ho messi insieme dato che oltre a i puntini due pesci avevano anche le pinne sfrangiate, dopo i giorni previsti ho filtrato per 48 ore con del carbone e ho cambiato un 70% dell'acqua e lavato la lana di perlon,le tre spugne e la pompa, pinne guarite ma i puntini bianchi sono rimasti li, adesso i miei poveri pesci si stanno sciogliendo lo so che vi risulterà strano ma le squame si stanno dissolvendo nell'acqua, inoltre i puntini sono sempre li e le pinne si stanno risfrangiando#07 non so da cosa possa dipendere, appena mi riportano la macchina fotografica vi posto le foto. Aggiungo che i pesci sono arzilli e mangiano tanto come sempre. Coeme li posso aiutare???
(spero di non aver sbagliato sezione )

polimarzio
31-01-2011, 00:20
Ciao, dovresti controllare e riportare i valori N02, N03 e PH

polimarzio
31-01-2011, 00:24

polimarzio

polimarzio

polimarzio

polimarzio
31-01-2011, 00:31

crilù
31-01-2011, 01:05
Dopo aver controllato quanto scritto da Polimarzio ti consiglio nell'ordine: cambio acqua se i valori dei nitriti non sono a 0 ed i nitrati superano i 40/50.
Aumento della temperatura a 30°, aeratore in funzione 24 ore su 24+i due farmaci che hai nominato prima. Pare che i tuoi pesci siano affetti sia da ichtyo che da batteri, quei farmaci dovrebbero funzionare. Se effettivamente sono parassiti alla lunga il pesce lo uccidono.
Ciao

eltiburon
31-01-2011, 03:40
Comunque il Costawert, anche se scaduto da 2 anni, è ancora buono, in emergenza va bene. Certo che vendere medicine scadute...bei negozianti!
------------------------------------------------------------------------
Segui i consigli di Crilù!