Entra

Visualizza la versione completa : pesci per primo acquario

clerick
30-01-2011, 17:09
salve!! finalmente sono riuscito a ompletare l'acquario e le 3 settimane per la maturazione sono già passate.
i valori dell'acqua sono :
ph-7.5
kh 6
gh6
no2-0
no3-0
cl2- se nn ricordo male tra 0 e 08
se nn sbaglio i valori dovrebbero essere buoni per guppy platy ecc
ora volevo un consiglio su quanti pesci e quali pesci mettere io avevo una preferenza per queste specie: guppy platy corydoras caridine pangio
quali posso mettere? l'acquario è un 50 lt dovrebbe avere 42 lt effettivi
grazie in anticipo:)

Riccardo Angeloni
30-01-2011, 17:38
Ciao
Il litraggio è un po proibitivo per i guppy e i platy che nuotano davvero parecchio e che te lo riempirebbero di piccoletti in un mese, i cory anche hanno bisogno di un fondo bello spazioso.

clerick
30-01-2011, 17:40
e quindi cosa ci metto?

Riccardo Angeloni
30-01-2011, 17:52
e quindi vediamo un po cosa ti piace oltre a questi e vediamo se si puo fare!

clerick
31-01-2011, 05:13
ho fatto qualche ricerca
i neon sembrano volere un ph inferiore al mio e sinceramente non mi va di andarmi a procurare dell'acqua distillata.
poi ho trovato le pseudomugil gertrudae ma sembra che siano difficili da trovare
non so è sempre un 50 lt qualche consiglio?

mhatt85
31-01-2011, 09:36
ciao clerick tranquillo nella tua vasca io ti consiglierei o i guppy o i platy...preferisco i secondi...in quanto sono un piu belli...mettili nel rapporto 3 fem 1 maschio e basta....poi aggiungi pure 3/4 cory però non prendere la razza classica che diventano abbastanza grande prendi quelli che rimangono piccolini mi sfugge il nome...comunque sono grigi con macchie nere...
non aggiungere altri pesci perchè cosi sei gia al limite...

Agro
31-01-2011, 20:52
Usi test in striscette?
Se si, lasciale perdere sono imprecise, usa test a reagente.

clerick
31-01-2011, 21:12
Si ho usato le strisce ma ho anche usato qualke test elettronico molto preciso ed hanno confermeto quello ke dicono le strisce. Direi che i valori sono corretti.
Per quanto riguarda i pesci so ke 8 sn giusti ma puntavo ad una cecina magari oso troppo ma volevo provare.
Magari i guppy solo maschi stanno bene? Od hanno comunque bisogno dellefemmine? Magari faccio 4-5 guppy 3 cory 1 lumaca e 3 caridine ? E troppo?

Agro
31-01-2011, 21:18
Il test phmetro(test elettronico) controlla solo il ph non il resto dei parametri.
Per la popolazione attendi qualcuno piu pratico di me, ma direi che così sei a posto.