Visualizza la versione completa : problema osmosi
touareg76
30-01-2011, 17:08
ciao a tutti ho appena acquistato l impianto osmopure50 della forwater ho segiuito le istruzioni e ho cominciato a produrre i primi 40 litri che sono poi da buttare prima di inserire la resina della silco. sono riuscito a produrre 2 litri in mezzora!!!
stò cercando di capire le cause, se è normale per riempire la mia vasca ci voglione 2 mesi!
tra le ipotesi penso che l acqua sia decisamente molto fredda e la pressione raggiunge a fatica i 2.5bar.
in ultimo l acqua dal tds mi entra a 150 ma esce a 005
grazie-28
ALGRANATI
30-01-2011, 17:37
hai lavato prima di tutto il filtro a carbone senza far passare l'acqua dalla membrana??
touareg76
30-01-2011, 17:45
no ma ho riletto il libretto e non c era scritto di farlo...
ho fatto danno? grazie sig matteo
ALGRANATI
30-01-2011, 19:59
risolto ( forse ) in mp....io non sono un signore;-)
touareg76
30-01-2011, 21:55
ok ok allora un signor acquariofilo va bene? :-D
grazie
hai lavato prima di tutto il filtro a carbone senza far passare l'acqua dalla membrana??
Sul libretto di uso e manutenzione è indicato passo passo come effettuare il primo avvio inserendo per prima solo le cartucce e far defluire l'acqua per 10 minuti senza inserire la membrana e senza le resine.
Una produzione di 2 litri in mezzora con questo freddo e con una pressione da 2 - 2,7 bar è del tutto normale per l'impianto in questione che utilizza una membrana da 50 gpd.
Parliamo di una produzione ordinaria di 6 - 7 litri ora. ;-)
Si infatti anche io ho lo stesso impianto e d'inverno produce molta poca acqua rispetto a quando è caldo. Comunque per il TDS in l'uscita vedrai che non appena inserisci le resino ti si azzererà, anche a me senza resine esce con quel valore. Se riesci aumenta la pressione in entrata.
Concordo, anche a me la produzione di acqua in inverno è diminuita di molto.....
dascoli076
31-01-2011, 13:50
Ma aumentando la pressione di entrata con una pompa "buster" la produzione di acqua non aumenta ?
Occhio a non romprere la membrana per sovra-pressione.....
vitosolar
31-01-2011, 19:48
Io ho un impianto della forwater e l'impianto produceva troppo poco allora ho montato una valvola di regolazione dello scarto e l'ho regolato misurando il tds cioè finche non aumentava diminuivo lo scarto di acqua. Quando l'ho montato la prima volta con la valvola di serie(non regolabile) la pressione stava suo 2,5 bar adesso sta sui 3 producendo più acqua pura(tds5) e meno scarto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |