PDA

Visualizza la versione completa : Polistirolo sotto acquario

gheroppi
30-01-2011, 17:03
Ciao, ho letto in qualche articolo che è opportuno mettere del polistirolo sotto l'acquario. Ma dove? Ho appena comprato un Ferplast Dubai 100. Io pensavo che il vetro toccasse la superficie del tavolino ma invece è la struttura in plastica ad appoggiare. Devo ritagliare il polistirolo in modo che si incastri tra vetro e tavolo là dove non c'è la plastica o lo devo mettere tra plastica e tavolo, lasciando il vetro "sospeso"?
Non so se sono stato chiaro.
Ho tutto pronto per partire ma finchè non risolvo questo dubbio sono fermo.
Grazie

giuseppe200908
30-01-2011, 17:22
in teoria se ha la plastica , dovrebbe gia avere dei cuscinetti propri !!!
se riesci metti un immagine !!!!

milly
30-01-2011, 17:37
infatti in genere se la vasca ha già sotto la base in plastica puoi anche farne a meno, comunque, in alternativa al polistirolo, vanno bene anche i tappetini in neoprene, che sono meno antiestetici e svolgono bene la stessa funzione :-)

Goose
30-01-2011, 22:28
puoi ache non mettere niente comunque..non è fondamentale..comunque aiuta..

però la lastra di polistirolo molto sottile eh..;-)

Swan ganz
30-01-2011, 22:38
Io ho un cayman 80 e ho solo messo solo un piccolo cartone tanto per isolare, ma non era necessario dato che ha la plastica sotto

vendita
31-01-2011, 09:20
Ciao, controlla nel libretto se e' scritto qualcosa a riguardo. Alcune vasche non devono avere nulla tra il vetro e il mobile perchè costruite con determinati criteri. Se la tua vasca ha una cornice di plastica che appoggia sul mobile, puo' darsi che non necessiti di ulteriori "aggiunte" in quanto andresti a modificare il sistema di scaricamento e distribuzione del peso (magari concentrandolo sul vetro) che non è bello. ;-)

gheroppi
13-02-2011, 10:07
Grazie a tutti.

Giudima
13-02-2011, 10:31
L'antiestetismo del polistirolo deriva dal fatto che, nella stragrande maggioranza dei casi, è di colore bianco, mentre il bordo vasca è nero.

Basta prendere un pennarello ed annerire il bordo del polistirolo ;-)

gheroppi
13-02-2011, 10:42
ho comprato un Dubai 100 della Ferplast bianco. Ho costruito un tavolino in carpenteria con il bordo alto quanto il polistirolo. Sembra quasi fatto apposta;-). Il polistirolo mi aiuta a risolvere piccole imperfezioni dovute alle deformazioni lasciate dalle saldature. Sto parlando di decimi di millimetro che però su una superficie dura come il vetro avrebbero potuto causare problemi. Grazie