PDA

Visualizza la versione completa : GUPPY E RED PARROT...CONVIVENZA POSSIBILE?

paccman
17-01-2006, 13:42
Ciao, ho preso 4 giorni fa 15 guppy, 5 maschi e 10 femmine e ho già 2 problemi. #06

PROBLEMA 1:
Da 2 giorni ogni 12 ore trovo 1 o 2 guppy morti, il PH è intorno al 7,5, mentre Kh e Gh sono un po' più alti del normale, oltretutto ho anche altri pesci e in passato ne ho avuti ancora altri e nessuno mi è mai morto, a cosa può essere dovuta questa strage?

PROBLEMA 2:
I guppy femmina rimasti sono incinte, ma nel mio acquario ci sono però anche 2 bothia, 2 ancistrus, 2 corydoras e 1 red parrot, ora il red parrot non è che sia aggressivo, ma almeno 2 o 3 avanotti ci entrano in una sola volta nella sua bocca, e posso assicurarvi che circa il cibo è voracissimo!
Dovrei usare una sala parto? Molti me la hanno sconsigliata...

Jalapeno
17-01-2006, 14:19
Non usare la sala parto. kh e gh un pò più alti del normale cioè spiega meglio posta anche NO2 e NO3. Quanto è grande la tua vasca? La prossima volta considera che il rapporto giusto per i guppy è 1 maschio e 3-4 femmine non come hai fatto tu 1m e 2 f.
Per i guppy morti descrivi i cadaveri erano gonfi? le pinne sembravano mangiucchiate? hai assistito all'agonia se si descrivila.

Per i problemi strettamente connessi con la morte dei guppy posta in malattie è quella sezione giusta per questi problemi, per la gestine corretta dell'acquario, se ti interessa, va bene anche qui.

Andrea Impagliazzo
17-01-2006, 16:20
non credo che il red parrot stia bene con i guppy #07
....credo che se li mangerà tutti...se ho detto una str....scusate :-))

Jalapeno
17-01-2006, 16:43
Non conosco i red parrot ma se li mangia tutti meglio cosi risolve la moria di guppy. :-D

Schiribiz
18-01-2006, 00:05
non credo che il red parrot stia bene con i guppy #07
....credo che se li mangerà tutti...se ho detto una str....scusate :-))
Non eseste cosa più vera...

Massimo Suardi
18-01-2006, 03:52
Non conosco i red parrot ma se li mangia tutti meglio cosi risolve la moria di guppy.

ma sei un infame!

Wildman
19-01-2006, 20:50
Ma i guppy dove li hai presi?

daniel85
19-01-2006, 21:17
anche il bothia è molto aggressivo!io ne avevo 1 che ho dovuto dare via perche si mangiava le code e le pinne dei miei guppy facendoli morire poco a poco tutti!i tuoi hanno la coda rovinata prima di morire?di solito quando hanno la coda mangiata giaciono sul fondo fino a morire!

paccman
19-01-2006, 21:31
In effetti qualcuno aveva la coda un po' rovinata, ma dubito fortemente siano stati i bothia o il parrot.
Cmq ho 3 superstiti(2 maschi e 1 femmina) che da 2 giorni sembra resistano...speriamo bene...