Visualizza la versione completa : Filtro interno per avannotti aiuto!
Emiliano78
17-01-2006, 13:15
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Io ho una piccola vaschetta da 10 lt che utilizzo per schiudere le uova dei miei corydoras. Piu' volte ho shiuso le uova ma ho il problema del filtro interno. Ho provato a mettere una rete molto fina intorno ma gli avannotti venivano aspirati lostesso. Ho provato a spegnerlo ma tutti gli avannotti sono morti. Quindi il filtro deve esserci per forza. ma come faccio ad evitare che gli avannotti vengano aspirati?
Vi prego aiutatemi! Aspetto i vostri consigli
usa un fitro a spugna mosso dall`aeratore ;-)
non hai considerato questo:
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Faidate/sala_parto/default.asp
semplice e geniale...
Massimo Suardi
17-01-2006, 22:48
quelli seri usano i filtri a spugna...
anche se io uso uno molto simile a quello dell'articolo...
decisamente non male come idea il progettino del link...
una cosa più semplice sono i filtri ad aria ... per esempio quelli della Sera come il modello L60 e L150 se nn erro....
filtrano poco .... necessari i cambi d'acqua frequenti!!!!!
pensaci costano poco e nn si succhiano i piccoli....
Emiliano78
18-01-2006, 13:30
Grazie a tutti dei consigli. Ho anche un filtro ad aria ma muove poco l'acqua, le uova devono essere ben ossigenate e devono avere un buon movimento d'acqua.
Proverò a mettere il filtro normale quando le uova non sono ancora schiuse e dopo quello ad aria. E' una buona idea?
Ho anche pensato ad un'altra soluzione e cioè quella di mettere della lana filtrante d'avanti all'aspirazione del filtro. Che ne pensate?
zanozaza
18-01-2006, 22:25
cioè quella di mettere della lana filtrante d'avanti all'aspirazione del filtro. Che ne pensate?
per me si! a anche della calze da donna.
Secondo me il meglio che puoi fare è seguire l'idea del link, e poi far ritornare l'acqua nella vasca a pioggia o a cascata.
Credo sia il modo che ossigena di più..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |