Visualizza la versione completa : riproduzione apistogramma cacatuoides?importante mi serve il vs aiuto
carmine 81
30-01-2011, 13:25
salve ragazzi,l'altro ieri ho effettuato un cambio d'acqua del 20% e ieri mattina all'accenzione dei neon non vedendo la femmina di cacatuoides o pensato al peggio credendo che non avesse sopportato lo stress del cambio.
Dopo un po mi sono però accorto che all'ingresso di una noce di cocco (da me inserita per eventuali riproduzioni)era stato chiusa la porticina minuziosamente con la ghiaia del fondo .
beh credo proprio che la femmina stia depositando
non ho mai assistito una riproduzione , vorrei fare del mio meglio , ma mi serve il vostro aiuto
come farà la femmina a nutrirsi ora che è li sotto?
come faccio ad accorgermi quando e se le uova schiudono?
come nutrire gli avanotti?devo poi spostere i piccoli?dopo quanto tempo?
scusate per le tante domande ma è la mia prima esperienza ,grazie.
CsillagSarki
30-01-2011, 17:40
ciao, allora inizio col dirti di non preoccuparti per la femmina perchè stanno anche una settimana nella tana senza mangiare senza problemi, ovvio quando poi esce imbottiscila di cibo ;)
per la schiusa di solito ci mettono da 3 giorni a una settimana massimo, dipende anche se non ho ancora capito da cosa!
per nutrire gli avanotti purtroppo mangiano quasi e solo cibo vivo che gli da anche molto nutrimento, devi munirti di schiuditoio di artemie, uova di artemie e "setaccio" per i naupli possibilmente....cerca qui sul forum e troverai molte info: naupli d'artemia.
per il fattore spostare i piccoli devi vedere tu come si comportano i genitori, ci sono alcuni maschi che si mangiano i piccoli e altri che invece li svezzano....
e poi dipende molto anche dai coinquilini che hai in vasca se sono predatori di avanotti o no.
se i genitori sono collaborativi e i coinquilini inoffensivi mamma pescia dovrebbe svezzarli in 3 settimane circa!
e poi dipende molto anche dai coinquilini che hai in vasca se sono predatori di avanotti o no.
se i genitori sono collaborativi e i coinquilini inoffensivi mamma pescia dovrebbe svezzarli in 3 settimane circa!
quali possono essere dei pesci predatori di Avanotti? gli scalari ad esempio?
carmine 81
01-02-2011, 12:47
mah..... il giorno dopo la femmina era gia fuori a girare in vasca,davani alla tana è sempre chiuso con la ghiaia e il maschi gli gironzola intorno,non lo so....possibile che la deposizione avvenga in un giorno?....credo di aver preso un granchio...ihihih
CsillagSarki
01-02-2011, 16:52
@carmine la femmina depone le uova e poi cerca di attirare il maschio così che le fecondi...può essere quindi che ancora non siano state fecondate o che lei se le sia mangiate! Oppure se la femmina esce ed entra in breve tempo può essere che lei si senta sicura e quindi lasci la tana.
o ancora può essere che abbia preparato la tana in previsione di una vicina deposizione.
@ monello scalari, neon, petitelle e tutti i caracidi così come tutti i pesci grossi ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |