Entra

Visualizza la versione completa : Quali pesci potrei mettere?

Requiem Laston
30-01-2011, 11:29
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto,nuovo anche nel mondo dell'acquariofilia.
Ho allestito,verso dicembre,un acquario da 100 litri (acqua dolce) e ho cominciato a metterci qualche pesce.
Attualmente ho : 1 combattente,una coppia di colisa,e due pulitori,un Ancistrus e un corydoras.
Volevo sapere innanzitutto se questa "configurazione" è giusta o questi pesci non possono convivere bene (anche se li vedo all'apparenza,bene) e quali altri tipi di pesci e quanti potrei mettere ancora in un acquario del genere,grazie :)

(spero di aver scelto la sezione giusta del forum!)

Giudima
30-01-2011, 11:36
Ho allestito,verso dicembre,un acquario da 100 litri (acqua dolce) e ho cominciato a metterci qualche pesce.
Attualmente ho : 1 combattente,una coppia di colisa,e due pulitori,un Ancistrus e un corydoras.
Volevo sapere innanzitutto se questa "configurazione" è giusta o questi pesci non possono convivere bene (anche se li vedo all'apparenza,bene) e quali altri tipi di pesci e quanti potrei mettere ancora in un acquario del genere,grazie :)

Ciao e benvenuto su AP.

Così come è posta la domanda è impossibile darti alcuna risposta.

Devi indicare valori dell'acqua e da quanto tempo è avviato l'acquario, per cominciare.

Nomi dei pesci pulitori.

A occhio:

- betta (combattente) e colisa non vanno;
- due corydoras sono pochi (vanno in 4 o 5);
- due pulitori (vedi sopra).

Aspettiamo dati e notizie ;-)

Requiem Laston
30-01-2011, 11:46

Ciao e benvenuto su AP.

Così come è posta la domanda è impossibile darti alcuna risposta.

Devi indicare valori dell'acqua e da quanto tempo è avviato l'acquario, per cominciare.

Nomi dei pesci pulitori.

A occhio:

- betta (combattente) e colisa non vanno;
- due corydoras sono pochi (vanno in 4 o 5);
- due pulitori (vedi sopra).

Aspettiamo dati e notizie ;-)

L'acquario è avviato dai primi di dicembre,dal 10 se non sbaglio,e valori dell'acqua li fornirò appena possibile!
per quanto riguarda i pesci,sapevo che i corydoras andassero in gruppo,infatti rimedierò al più presto,ma non sapevo che i colsia e i betta non andassero #07

Giudima
30-01-2011, 12:07
Non ritengo una buona idea la convivenza (forzata) tra anabantidi.