PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario da 30 litri lordi.. Consiglio per l'inserimento piante :D

Emanuele92
30-01-2011, 11:29
Salve a tutti, l'acquario è un babol di 30 litri lordi e avevo intenzione di creare un per praticello con piante di tipo "glossostigma elatimoides" oltre che inserire anubias nane ecc.. come fondo fertile ho preso della "gravelit" a granelli della "blue line" e l'ho posizionata per circa 2 cm sul fondo. dopodichè ho ricoperto il tutto con del ghiaino bianco a granelli piccoli per altri 3 cm. l'illuminazione è dotata di lampada a risparmio energetico da 20W.. che ne dite? per la glossostigma è sufficiente questo tipo di fertilizzante e illuminazione? grazie a tutti anticipatamente :-))

Jonny85
30-01-2011, 12:24
Le lampade a risparmio energetico non sono il massimo perchè non illuminano bene tutta la vasca, meglio due pl da 11 - 13w...

milly
30-01-2011, 18:42
la glossostigma non è tra le piante più semplici ed adattabili e necessità di CO2, oltre ad un wattaggio adeguato :-) il praticello lo volevi basso basso o può piacerti anche se cresce di più in altezza?

Emanuele92
02-02-2011, 18:07
possibilmente basso..poichè l'altezza della vasca è di dimensioni ridotte...

Unpassante
05-02-2011, 15:33
io nel mio 40 litri ho della sagittaria subulata, se hai un valore buono di rapporto watt x litro rimane abbastanza bassa (intorno ai 15 cm) , e non è esigente , vuole solo del terreno fertile e luce in pratica, poi si moltiplica senza difficolta'