Visualizza la versione completa : Nottataccia
polinello
30-01-2011, 09:42
#06 ragazzi passando a DSB ho dovuto togliere il coperchio dell'acquario e montare una plafoniera... e il lavoro è stato fatto ieri mattina...
1° notte senza coperchio:
- concorrente n°1: N. Magnifica, ore 1:12, distanza compiuta 40 cm, esito della fuga negativo, rimessa in vasca subito
- concorrente n°2: V. Puellaris, ore 1:40, distanza compiuta 4 cm, esito della fuga negativo, caduta in un grumo di polvere è stata rimessa per errore ricoperta di polvere nell'acquario (della serire "salverne 1 per sterminarne 100"
più tardi i risultati dei sopravvissuti..
e siamo solo alla prima notte #17
belin.............quando si dice la fortuna......
Ciccio66
30-01-2011, 10:16
Cavoli....si sono terrorizzati e hanno deciso il suicidio.........
Attento foto del DSB....
Ciao ne
polinello
30-01-2011, 11:02
assurdo... hanno capito che non c'era più nessun ostacolo e si sono lanciati...
magari hanno capito l'esperienza negativa e non lo faranno più!
superpozzy
30-01-2011, 11:05
col cervello grosso come la punta d'uno spillo, dubito... -60
polinello
30-01-2011, 11:20
col cervello grosso come la punta d'uno spillo, dubito... -60
ahahahahahahahah porelli :-D
Marco Andena
30-01-2011, 11:36
io, per la notte, metto una piccola lampada da comodino puntata verso l'acquario, in modo che ci sia sempre una luce soffusa e mai il buoi completo......cosi' ho risolto. Successivamewnte per sicurezza, ho bordato il bordo vasca, solo per la notte, con uno spessore di cartone ricoperto da carta stagnola (isolante per non fare bagnare il cartone da eventuali schizzi d'acqua)
Ciao, marco
ALGRANATI
30-01-2011, 12:04
purtroppo sono pesci che sono predestinati.
metti una rete in plastica rigida la notte...almeno dormi sereno!!:-))
IO avevo risolto con un led blu come luce lunare....quando avevo la Salarias che continuava a saltare fuori dalla vasca ogni notte.....
Appunto... Fatti una rete metallica medio fine cosi stai tranquillo... Fregatene dell'estetica... Meglio che sia utile e efficace. Lo feci anche io cn il dolce... Dopo 3 morti XD compreso un gamberetto ..
Anch'io,secondo la mia esperienza,ti consiglio di inserire una luce a led, la mia è bianca e quasi parallela al pelo dell'acqua, in modo che lo illumini tutto, ho 3 magnifica che in due mesi non hanno mai tentato il salto.
prima saltano e prima ti togli il pensiero! ;-)
polinello
30-01-2011, 21:00
e infatti ieri dopo i "salti" ho tenuta accesa una di quelle lucine per la notte... e calma fu...
solo che gliel'ho rubata alla nonna che camminava sperduta nella casa XD
Ciccio66
30-01-2011, 21:37
Io d'inverno copro sia vasca che sump nella notte.....e con il led notturno per ora non è saltato nessuno......solo una Turbo si è suicidata......
polinello
30-01-2011, 21:58
nooo la turbo che esce e si fa le passeggiate :-)
RobyVerona
30-01-2011, 22:29
purtroppo sono pesci che sono predestinati.
Quoto Matteo, ma hai tutta la solidarietà da parte di chi dalla vasca gli è saltato di tutto... Al contrario conosco gente che tiene murene in vasche aperte da anni e non hanno mai avuto una fuga.
polinello
30-01-2011, 22:58
grazie :-)
ma come si dice... fortunato coi pesci, sfortunato......................mmm....... :-D
secondo me è solo fortuna,a me con led lunare son saltati fuori zebrasoma flavescens,sinchiropus splendidus e salarias unico superstite.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |