PDA

Visualizza la versione completa : ciao a tutti

lupo segreto
29-01-2011, 22:22
ciao a tutti sono un nuovo utente , lupo segreto , e sono felice di aver trovato questo forum ^.^
come potete immaginare sono un acquariofilo . ho deciso di fare il mio primo acquario di acqua dolce circa tre anni fa , stufo del pesce rosso nella bacinella , volevo qualcosa che almeno fosse un po' diverso o più puccioso e carino , allora ho fatto un acquariettino ( mi pare circa 60 lt ) e ci ho buttato dentro dei guppy , sorpassando i problemi di sovrappopolamento di guppy ( da 4 iniziali diventavano una ventina ) e i vari genocidi settimanali per sovrappopolazione , mi pacque tantissimo . tutto ciò veniva smantellato l'estate per essere rifatto l'inverno . però due anni fa ( anno "scolastico" 2008 - 2009) mi sono affezionato un po' troppo al mio acquario e a tutti quei pesciolini ninfomani e fu quello il momento peggiore di tutta la mia ( breve ) carriera di acquariofilio : vado a fare un ritiro sportivo e mia madre e mia sorella fanno un pescicidio di massa , nessun pesce si salvò , neanche il pesce pulitore ( che io pensavo fosse immortale ). quando tornai penso che potete immaginarvi la mia disperazione perchè mi piacevano quei pescini anche se in realtà non li accudivo come si fa con un cane . questa morte mi ha fermato da fare un nuovo acquario .
però non ho mai buttato nulla , ho sempre tenuto tutto e ora , che mi sono liberato della tristezza della morte dei pesci , ho deciso di fare un nuovo acquario :D ( marino e ristabilirò quello vecchio dolce )
per quanto riguarda gli ambienti marini ho una buona conoscenza in quanto spesso faccio immersioni e ( prima , ma ora ho smesso ) praticavo anche caccia subacquea . ma ora voglio qualcosa dentro casa mia :D

DiBa
29-01-2011, 22:30
In bocca al lupo... Il mondo marino è un po piu complicato probabilmente ma se cè la passione sei a metà dell'opera:) anche io sn 5 mesi ... ;)

lupo segreto
29-01-2011, 22:34
la passione è l'unica cosa che non manca ! comunque purtroppo il mio marino non è così vecchio , ha solo pochi giorni di vita :-)) , ma quello dolce è quello più vecchiotto . So cosa significa avere un acquario marino e gli impegni che comporta ma sono pronto a intraprendere questa avventura e spero di trovare aiuti su questo forum -37

Ciccio66
29-01-2011, 22:41
Bravo Lupo ti leggo determinato......

Farai molta strda con la tua determinazione.....bravissimo

RobyVerona
29-01-2011, 22:51
Ciao e benvenuto in questo mondo di pazzi scatenati. Il primo consiglio che ti posso dare è quello di non aver fretta nell'allestire la tua vasca marina, di fermarti per tutto il tempo necessario, di prenderti un buon libro (Come ABC dell'Acquario marino di barriera di A.Rovero) e di leggere molto qui AP. Ci sono un sacco di articoli che ti possono dare una mano e per tutti i dubbi che ti assaliranno (e non saranno pochi) noi siamo qui!

cicala
29-01-2011, 23:52
ciao e benvenuto...........

Hypa
30-01-2011, 00:14
Benvenuto

RUTHLESS86
30-01-2011, 07:26
ciao benvenuto nel club!!

buddha
30-01-2011, 08:26
Ciao e benvenuto.. Il consiglio primo e' di leggere tanto e considerare che dolce e marino sono completamente diverso..

Omar Rold
30-01-2011, 11:45
Ciao Lupo...Benvenuto!!! ;-)

ALGRANATI
30-01-2011, 11:54
benvenuto

pirataj
30-01-2011, 13:58
Piacere e benvenuto -d03 -28