PDA

Visualizza la versione completa : neofita, ma veramente neofita... + nuova domanda 2a pag.

sirbiss
17-01-2006, 11:02
dunque...(ho già scritto un post dove chiedevo lumi sul Mirabello 30 che vorrei dedicare alle caridine e ho avuto preziosi consigli)

Sono talmente neofita che, per fare le cose con calma e per paura di sbagliare, per ora ho controllato solo i valori dell'acqua del rubinetto di casa... #12
Ecco cosa ho ottenuto:

Ph 7
NO2 0,05
NO3 10
(devo acquistare gli altri test - ndr)

(come potete vedere non sto facendo le cose di corsa :-) )
Come vi sembrano?
Grazie.

Vale

milly
17-01-2006, 12:13
non sono male come valori. Ti servirà conoscere anche la durezza, KH e GH che per le caridine non devono essere troppo bassi.

sirbiss
17-01-2006, 12:34
Grazie per la tua risposta...

domani andrò a comprare anche gli altri due test...
(i test che ho già, ph no2 e no3, sono quelli della jbl)

Inoltre volevo aprire una piccola parentesi sui vari negozi dove sono andata a "tastare il terreno": sabato ero veramente sconsolata... in un negozio hanno cercato di farmi acquistare i test a strisce nonostante la mia insistenza per avere quelli della jbl asserendo "tanto sono tutti uguali, qual'è il problema?"), un altro "incompetente" ha venduto ad una ragazza una pianta a stelo lungo spacciandola per muschio di java...
senza parlare di ciò che ho visto nelle vasche in esposizione... pesci morti e moribondi, e in un Mirabello un affollamento di pesci oscar...

Sono tornata a casa veramente perplessa e amareggiata...

Scusate per l'off topic.

Grazie ancora...
Vale

Cleo2003
17-01-2006, 14:38