Entra

Visualizza la versione completa : movimento in vasca

Matteos
17-01-2006, 10:15
Ho un dubbio sulle pompe di movimento del mio acquario, al momento oltre la eheim 1250 che uso per la risalita ho una marea 3200 nell'angolo destro e una da 2400 nell'altro angolo, entrambe rivolte verso il centro del vetro frontale, sul fondo però sopratutto negl'angoli sottostanti le pompe mi ritrovo un po di sedimento, è normale o dovrebbe finire tutto in sump?

Non ho ancora messo alcun timer per alternarle ogni 6 ore, considerando la lunghezza della vasca è sensato alternarle o posso lasciarle sempre accese?

Matteo.

fappio
17-01-2006, 12:08
se le alterni è meglio...invece di rivolgerle verso al centro, prova a rivolgere il getto parallelamente ad un lato della vasca...hai il durso?

Matteos
18-01-2006, 10:48
Si ho il durso, la pompa di risalita è già rivolta verso il lato lungo, ci rivolgo anche le altre due?
Sempre molto gentile Fappio.

Matteo.

Benny
18-01-2006, 11:24
le metti una per angolo e le rivolgi verso il centro del vetro frontale

fappio
18-01-2006, 19:01
Matteos, grazie...per mè è il durso... se riesci ad eliminarlo momenteniamente sostituendolo con un manicotto, ( per il livello) ti togli il dubbio ..dopo qualche ora non hai più niente...ovviamente se è in vasca e non dentro un pozzetto

Matteos
18-01-2006, 20:39
Ho il pozzetto! Ma se mettessi una pompa piccola da 700#800l/t sul vetro posteriore rivolta verso il fondo?

Nei vostri non vi è traccia di sedimenti sotto le rocce?

fappio
18-01-2006, 21:26
Matteos, molto probabilmente hai avuto tempo indietro una infestazione algale , essendo regredite adesso ti trovi sedimento piu del dovuto.. se vuoi puoi dare una pulitina con una pompa da 400l in modo da liberare le rocce ,comunque col tempo regredisce

Matteos
19-01-2006, 08:48
Fabbio ho acceso da 3 giorni le luci, sono ancora in maturazione, le rocce erano solo un po sporche, ma considerando il movimento che ho in vasca pensavo dovesse finire tutto nel pozzetto o in sump.
Di pulirle sotto con una pompa sarei tentato, la sporcizia in fondo è solo sul vetro, ma mi spaventa il polverone che ne verebbe fuori, magari provo a fotoperiodo pieno quando è un po piu stabile la vasca..che dici?

grazie
Matteo.

fappio
19-01-2006, 19:27
ma le rocce dopo che hanno spurgato hai raccolto tutto ... comunque fai cosi al primo cambio dai una pulitina . non preoccuparti per il polverone