PDA

Visualizza la versione completa : taleario per molli

Daniel89
29-01-2011, 17:42
ciao ragazzi visto che la vendita di qualche molle mi permette di tirare avanti con le spese della vasca principale ho pensato di allestire un taleario indipendente dalla vasca principale perchè sono stanco di vederla con basette sospese ed incastrate ovunque....

avevo pensato ad una cosa piccolina tipo una 60 *20*30 da illuminare con 2 o 3 t5 da 24w... come movimento userei una koralia nano 900 e mi chiedevo se bastasse come filtrazione un biologico visto che ospiterà esclusivamente xenia e non vi saranno pesci, al max qualche lumaca turbo per tenere a bada le alghe....
metterei una griglia a 10 cm dal fondo della vasca, lasiando libero il fondo mettendo la koralia in quei 10 cm in modo da alzare il sedimento...secondo voi è fattibile o mi devo procurare per forza uno skimmer piccolino ??

ah preciso che le basette delle talee saranno di roccia viva quindi un pochino aiuteranno anche loro...

avanti con consigli e critiche ragazzi ;-)

Stefano G.
29-01-2011, 17:56
se in quei 10 cm metti delle rocce vive non ti serve neppure il biologico

Daniel89
29-01-2011, 18:08
stefano dici ?? quindi rocce vive, pompa di movimento, riscaldatore da 100w w luce....adesso bisogna solo trovare dove metterlo..hahaha

Daniel89
30-01-2011, 16:43
bene ragazzi ho trovato il posto dove metterò la vaschina....sarà in cantina quindi può essere anche grezza, infatti utilizzerò uno specchio che avevo in bagno per fare la vasca....la parte specchiata sarà esterna così non avrò problemi con l'incollaggio e nello stesso tempo avrò la luce dei neon che rifletterà su tutta la vasca...

ricapitolando.....60*20*30...a 10 cm ci metto la griglia...sotto metto tutte rocce vive e sopra la griglia le basette....pompa di movimento koralia nano, riscaldatore da 100w...2*24w di luce....dovrebbe funzionare :-)