PDA

Visualizza la versione completa : Consigli su plafo a led

Marilyn 52
29-01-2011, 15:51
Ciao a tutti tra poco partirò con la mia prima vaschetta marina!! #27#27(vengo dal dolce) e leggendo guide e vasche già allestite capisco che l'illuminazione è fondamentale.
Quindi mi son imbattuto in queste plafo:

http://www.aquariumline.com/catalog/plafoniera-ultra-slim#18000degk-45x7x2h-completa-staffe-bordo-vasca-alimentatore-p-10961.html

Non avendo alcuna esperienza vorrei dei vostri pareri.;-)
Premetto che la vasca che avrò a disposizione sarà di 35 litri circa netti (senza le roccie)
e che vorrei allevare lps e molli che ne dite?
L'alternativa a questa plafo sarebbero 2 pl da 24 watt..
Che mi consigliate??
-28

Giuansy
29-01-2011, 16:52
ma non me ne capisco tanto di Led ma credo che quella non vada mica tanto bene he??
ho un po letto ma non specificano che led siano....quindi non mi fiderei tanto....

cmq prima di ogni mossa se propio vuoi i Led chiedi consiglo magari in MP se non passa da queste parti....a Luke (è lui l'esperto);-)

Oops dimenticavo: Benvenuto!!!!

Marilyn 52
30-01-2011, 01:01
ma non me ne capisco tanto di Led ma credo che quella non vada mica tanto bene he??
ho un po letto ma non specificano che led siano....quindi non mi fiderei tanto....

cmq prima di ogni mossa se propio vuoi i Led chiedi consiglo magari in MP se non passa da queste parti....a Luke (è lui l'esperto);-)

Oops dimenticavo: Benvenuto!!!!

Grazie per il benvenuto e la risposta!:-)
Eventualmente come vedresti 2 pl da 24 watt + una attinica(si dice cosi?) blu da da 11 per l'effetto alba tramonto?

synth
05-02-2011, 22:06
la scelta delle pl e buona,tieni solo in conto che le pl,si esauriscono in poco tempo,ed e molto difficile trovarle di marche buone,io anni fa utilizzavo le azoo,ma gli ultimi tempi mi dovetti accontentare di quelle schifezze cinesi,che spesso saltavano dopo 2/3 mesi.

LukeLuke
05-02-2011, 23:18
quella plafo a led non credo sia il massimo....però se vuoi allevare solo molli.... credo che può andare....

ps. benvenuto ;-)

Dragonero
06-02-2011, 00:46
la scelta delle pl e buona,tieni solo in conto che le pl,si esauriscono in poco tempo,ed e molto difficile trovarle di marche buone,io anni fa utilizzavo le azoo,ma gli ultimi tempi mi dovetti accontentare di quelle schifezze cinesi,che spesso saltavano dopo 2/3 mesi.

ora che fa le pl buone cè la dennerle.. anche se non sono molto a buon prezzo..

io ho la 24w 3 tubi a 10mila k e uno blu attinico.. ma costa 80euri la plafoniera completa #07

Marilyn 52
06-02-2011, 21:45
quella plafo a led non credo sia il massimo....però se vuoi allevare solo molli.... credo che può andare....

ps. benvenuto ;-)

Grazie mi hanno detto che sei tu l'esperto in led!;-)
Pensi che non rende come dicono? e credi che non va per la gradazione?
Potrei comunque aggiungere una pl a quella per integrare...
Vorrei allevare anche qualche lps#27
Solo pl vorrei evitare per la difficoltà a reperire le lampade e i costi.. mi rendo conto che non ci sono molte alternative#24

LukeLuke
06-02-2011, 22:06
non ti sò garantire la resa... però per molli sicuramente... LPS puoi provarci e vedi...

Marilyn 52
06-02-2011, 22:41
Grazie vediamo se riesco a trovare qualcosa di meglio se no prendo quella..