PDA

Visualizza la versione completa : Nuova vaschettina ma ignoranza totale sull'argomento !

Lacym
29-01-2011, 15:37
Ciao a tutti,
ho intenzione di mettere un altra vasca in casa mia però non voglio fare un altro acquario ma un paludario o terrario la vasca piu o meno posso metterla di queste dimensioni

40 x 25 x 28
molto piccola dunque

PREFERIREI evitare di riscaldare la vaschetta ma non ho problemi a mettere filtri per l'eventuale acqua

può essere sia aperto che chiuso non mi fa differenza (me lo costruisco io)

esiste qualcosa che posso metterci dentro ? che ne so, granchi ? salamandre ? rane ?

vi dico fin da subito che non mi interessano le tartarughe..

sapete darmi qualche suggerimento ?
grazie

fishermann
31-01-2011, 20:05
ciao anche io mi ero informato per una vaschetta (un po' più grande, 40 x 25 x 20) e mi hanno detto che puoi metterci 1 cynops orientalis (niente riscaldatore, si il filtro) o 2-3 hymenochirus (si il riscaldatore, il filtro solo se vuoi).
io alla fine l'ho adibita ai guppy, comunque prima o poi o il cynops o gli hymenochirus ce li metto ;-)

laetitia92
27-02-2011, 20:46
I Cynops Orientalis possono essere un'ottima opzione, sono facili da allevare e non sporcano molto, io li avevo trovati in un negozio ma non erano messi proprio bene, dall'importazione possono mancare arti e occhi...dovresti fargli una parte emersa magari con terriccio e qualche pianta in modo che si possano nascondere in caso si sentano minacciati. L'unico problema è relativo all'estate visto che questi tritoncini vivono nei corsi d'acqua che raramente superano i 18°C e una temperatura più alta provoca stress nella bestiola che smette di mangiare e muore per anoressia (Malattia a cui sono spesso soggetti i tritoni d'importazione a causa dei metodi poco ortodossi con cui li portano da noi). Dipende tutto da che temperatura raggiunge l'acqua in casa tua d'estate...
L.