PDA

Visualizza la versione completa : plafoniera rotta

marco torino
29-01-2011, 14:28
Salve a tutti grazie al mio periodo sfortunato e alla sfortunaccia maledetta che mi circonda (me ne sono capitate di tutti i colori ultimamente) mi si e rotta la plafo...praticamente non si accendono piu le hqi...ma solo i neon blu....che culo direte voi...e vabbe morira tutto a sto punto proprio quando non hai disponibilità economiche capita di tutto..dal refugium che perde dalla clonazione del bancomat alla rottura della plafoniera sono proprio sfortunato..se non sbaglio gli accenditori costano un bordello a cambiarli vero?conviene prender una plafo a neon giusto??

Jerry's
03-02-2011, 17:34
Ciao Marco, ho visto il tuo post solo adesso, quanti hqi monti? Da quanti watt?

marco torino
03-02-2011, 17:39
2x150+ 2x39 ma non la riparo colgo l'occasione per cambiaria forse me ne assemblano una A led sul forum poi ce ne un altra interessante sul mercatino 6x39 della kz 350€ che ne pensi??

Jerry's
03-02-2011, 18:01
Dipende se vuoi cambiarla o no, i ballast per HQI costano relativamente poco quindi se vuoi la ripari con poca spesa e continui ad usarla altrimenti la cambi.
Io la plafo con i T5 non la preferisco, mi piace di più il riverbero della HQI, poi i tubi devi cambiarli spesso e costano.
Come ti dicevo mi sto muovendo verso i led ma il percorso è ancora lungo. ;-)

marco torino
03-02-2011, 18:20
Non costano una 60 INA di euro gli accenditori l'uno?? Non vale la pena riparare sta plafo cinese come ti dicevo forse anche io avrò i led mi sto organizzando con delle persone sul foro

Jerry's
03-02-2011, 18:27
Forse anche meno di una 60ina l'uno ma 120€ rispetto a 350€ fa una bella differenza, intanto ripristini la plafo e i 230€ che avanzi li puoi destinare ai LED. Mi sembra un buon compromesso. Non trovi?

marco torino
03-02-2011, 18:29
Il tuo ragionamento non fa una piega