PDA

Visualizza la versione completa : Avanotti Guppy Saltano?

entonydragon
29-01-2011, 13:49
Ciao a tutti

2 Giorni fa' la mia Guppyna mi ha partorito 11 Avanotti , 10 sono ancora vivi e li ho messi nella Nursery in Rete dove vivono benissimo e sguazzano Felici (Almeno spero) 1 pultroppo è stato aspirato dal filtro a Zainetto mentre cercavo di acchiapparlo (Peccato).

Siccome quando torno da lavoro ho l'abitudine di contare quanti Avanotti ci sono nella Nursery , ieri mi sono accorto che ne erano 8 invece di 10 , non riuscivo a spiegarmi come fosse possibile ma all'improvviso ecco che dalla ghiaia ti sbuca 1 Piccolo avanotto seguito dall'altro.
Non vi dico che ci è voluto per rimetterli nella Nursery ma alla fine stanno tutti Bene.

Ora mi sorge una domanda , come sono "Scappati"?

Ho controllato la rete da quel poco che posso controllarla (Visto che è attaccata con ventose al vetro e non mi andava di Stressare i piccoli togliendoli e rimettendoli dentro) mi sembra intera.

Non è che i piccoli Guppy saltano?

Per il momento immaginando che saltino ho risolto mettendo 1 Pezzo di Plexiglas sopra la Rete.

Giudima
29-01-2011, 14:56
I pesci possono saltare, ma a pochi giorni dubito che abbiano già la forsa per farlo, sono più propenso a pensare ad un forellino un po più spazioso.

entonydragon
29-01-2011, 16:09
Si è ripetuta la storia anche oggi non so che fare sono dalla parte del filtro non sia mai vengano aspirati.

doctorem955
01-02-2011, 16:44
quoto giudima
mi è capitato pià volte di trovare un adulto nella nursery..che ha saltato da fuori a dentro..ma mai che un piccolo abbia saltato da dentro a fuori
sono troppo piccoli..sicuramente hai un buchino nella rete
ti consiglio di verificare, cosi ti togli il dubbio

loro li sposti piano piano in una vaschetta..vedrai che non soffrono

Elia00
01-02-2011, 16:48
Quindi pur avendo la copertura sopra sono risusciti a scappare.... se e cosi ci sara un buco.
La domanda me la sono posta pure io quando a partorito la mia guppy più ne mettevo nella Nursery in Rete e dopo un po ne ritrovavo altri fuori mi sono chiesto forse stà ancora partorendo...Ieri sera dopo le 24 ore dal parto mi ritrovavo che avevo messo 20 avannotti dentro e me ne ritrovavo 8 fuori li rimetto dentro ieri sera e oggi mia figlia mi dice che ce ne sono 3 o 4 fuori sono saltati fuori o erano nascosti o cosa......

entonydragon
02-02-2011, 15:06
Guppyni rimasti 9 su 10 , solo i primi 2 Giorni mi è capitato di trovarne sempre 2 fuori ma ora non succede piu' per fortuna , anche se mi sa' che uno ci ha lasciato le penne aspirato dal filtro o mangiato da 1 Guppy visto che ne erano 10 di piccoli.
A 6 Giorni di vita ormai sono grandicelli e non ne trovo piu Nessuno fuori.
Speriamo vada bene.
Ps.Avere dei cory in vasca aiuta tantissimo , dovreste vedere come frugano attorno alla rete in cerca di cibo , il 2 Giorno mi è capitato di vedere tanto cibo in fondo alla rete e la sera gia non ce ne era piu' grazie a sti 2 che se lo pappavano da sotto la rete. :-D