PDA

Visualizza la versione completa : Vale la pena spendere un botto per le resine ROWA???

bluvils
29-01-2011, 12:12
ciao, ma vale la pena di spendere un botto di soldi per comprare le resine rowa...sono davvero tanto meglio delle concorrenti piu economiche???
c'è una soluzione piu economica e allo stesso tempo efficente??

betaturn
29-01-2011, 14:01
prova a vedere le resine di decasei, le nophos 101, le korralen zuckh, però i prezzi non li saprei al momento ma credo siano più economiche andando a naso

Stefano G.
29-01-2011, 15:49
ciao,

refugium ad aghe ti ciucciano nitrati e fosfati ;-)

CILIARIS
29-01-2011, 15:51
purtroppo se si vuole il meglio bisogna pagarlo,per mia esperienza da quelle che ho testato le migliori in assoluto sono le oceanlife subito dopo le rowa,poi reputo buone le resine forwater che costano un pò meno però non arrivano hai livelli delle prime 2 #36##36##36#

Stefano G.
29-01-2011, 15:57
purtroppo se si vuole il meglio bisogna pagarlo,per mia esperienza da quelle che ho testato le migliori in assoluto sono le oceanlife subito dopo le rowa,poi reputo buone le resine forwater che costano un pò meno però non arrivano hai livelli delle prime 2 #36##36##36#

le oceanlife sono ferrose ?

bluvils
29-01-2011, 15:57
ciao,

come lo dovrei allestire...???
premetto ho poco spazio... e posso farlo solo con una pompa che pecsa dalla sump e poi fa ricadere l'acqua nella stessa...puo andare...o è megli oper caduta?

CILIARIS
29-01-2011, 16:01

le oceanlife sono ferrose ?

si, sono le uniche che in uscita dal reattore ti danno 0,00#36##36##36#

Stefano G.
29-01-2011, 16:02
ciao,

come lo dovrei allestire...???
premetto ho poco spazio... e posso farlo solo con una pompa che pecsa dalla sump e poi fa ricadere l'acqua nella stessa...puo andare...o è megli oper caduta?

puo essere una soluzione .................ma per le alghe ti serve anche la luce
il fondo se scegli alghe striscianti tipo caulerpa
oppure senza se coltivi chaetomorpha (quella che è piu semplice da coltivare )
------------------------------------------------------------------------

si, sono le uniche che in uscita dal reattore ti danno 0,00#36##36##36#

oceanlife mi piace sempre di più :-D
uso integratori e alimenti per coralli se dovesse capitare proverò anche quelle

Sandro S.
29-01-2011, 16:31
io ho sempre usato Rowa, mi trovo bene ma effettivamente costicchiano non poco.
terrò presente le oceanlife e forwater ( extreme phos costa la metà ) la prossima volta.

bluvils
29-01-2011, 18:05
accertato che sono ferrose, ma nn rilasciano nulla in vasca giusto? anche dopo che sono esaurite??
e inoltre parlate di phosfate zeo non di phospate remover giusto??

Stefano G.
29-01-2011, 18:30
ma le mantenete fisse ?

Sandro S.
29-01-2011, 18:33
ma le mantenete fisse ?

personalmente....

per ora si perchè sò di avere fosfati ( sono ancora a metà fotoperiodo ) con un valore al di sotto di 0,1

più avanti a valori stabili le metterò solo di tanto in tanto.

CILIARIS
29-01-2011, 20:09
accertato che sono ferrose, ma nn rilasciano nulla in vasca giusto? anche dopo che sono esaurite??

tutto giusto#36##36##36#

bluvils
29-01-2011, 21:07

tutto giusto#36##36##36#

ok grazie mille!!!
saranno le prossime che acquistero..sperando sempre che nn mi servano...
ho i fostati con il test rowa a 0.02
credo vadano bene...
andrei un attimo OT (perdonatemi) ma qualcuno ha usato le resine Deltec senza zolfo per i nitrati, le ha prese il mio negoziante e si mettono nel letto fluido nn so bene come funzionino...ma mi ha detto che nn vanno cambiate ma semplicemente reinserite in base al loro consumo mantenendo un livello stabile

qualcune ne ha mai provate???

Stefano G.
29-01-2011, 21:09

tutto giusto#36##36##36#

ok grazie mille!!!
saranno le prossime che acquistero..sperando sempre che nn mi servano...
ho i fostati con il test rowa a 0.02
credo vadano bene...
andrei un attimo OT (perdonatemi) ma qualcuno ha usato le resine Deltec senza zolfo per i nitrati, le ha prese il mio negoziante e si mettono nel letto fluido nn so bene come funzionino...ma mi ha detto che nn vanno cambiate ma semplicemente reinserite in base al loro consumo mantenendo un livello stabile

qualcune ne ha mai provate???

saranno simili alle biopellet #24
chiedi ad Algranati le a usate

artom
31-01-2011, 12:34
mi son sempre trovato bene con la biophos della korallen zucht che sono a base ferrosa e costano circa 15 euro a sacchetti da 500 ml........

bluvils
05-02-2011, 14:01
mi son sempre trovato bene con la biophos della korallen zucht che sono a base ferrosa e costano circa 15 euro a sacchetti da 500 ml........

ma rcon queste della kz in uscita dal letto fluido riesci a vedere 0.0????
e come vanno usate...nel senso...vanno lavate??? e poi sta cosa del freezer???