Visualizza la versione completa : Botia Horae (ex Botia Morleti)
Salve appassionati/e di ogni dove!
In negozio ho visto un esemplare di Botia Horae..mi è subito piaciuto tanto..così tornato a casa mi sono informato su internet per sapere un pochino se comprarlo o meno..ma non ho trovato alcuna informazione sulla vita media di questo pesce! Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie in anticipo, Buch
Federico Sibona
29-01-2011, 12:12
Se non sbaglio il nome valido attuale è Yasuhikotakia morleti.
Ah ok! grazie...#25
Ma riguardo la longevità?
Visto che nessuno sa niente sembra quasi che non sia mai morto nessun esemplare in cattività di vecchiaia #e52 !
Pesci Highlander..immortali..#17
Ok, dopo aver scoperto che in lingua inglese aspettativa di vita si dice lifespan, è stato facile trovare vari siti stranieri che ne parlavano..
Ebbene il dubbio e la confusione restano..alcune fonti (non so se posso citarle, eventualmente chiedete in p.m.) dichiarano che l'aspettativa massima sia di 6 anni (decisamente poco longevo rispetto agli altri Botia) mentre altre fonti dichiarano che si aggiri tra i 6 e i 15 anni..
Nessuno ha avuto esperienze con questo tipetto?
Buch
Patrick Egger
30-01-2011, 21:47
Ciao.
La vita media dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 anni.Personalmente non li ho mai tenuti per cosi tanto tempo,ma penso che siamo li.
Sposto la discussione in pesci da fondo.
Signori, alla fine li presi..ma sapete dirmi perchè alcuni alcuni hanno le pinne ventrali rosse mentre altri trasparenti?
Risolto..la varietà Yasuhikotakia eos ha le pinne ventrali rosse mentre quella morleti bianche..
Lascio così se in futuro qualcuno volesse saperlo..
Ma per curiosità quanti ne hai presi e con quali coinquilini?Perchè le poche informazioni che sono riuscito a spulciare li descrivono come i botia più aggressivi e territoriali...:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |