Visualizza la versione completa : illuminazione
vorrei sapere se utilizzando il circuito che c'è nella lampada a risparmio energetico posso pilotare un neon t8, e se questo poi provoca dei sfarfallii fastidiosi come lo provoca l'accensione normale
grazie
tenellus
29-01-2011, 11:11
Io l'ho fatto è mi è andata bene!
vorrei sapere se utilizzando il circuito che c'è nella lampada a risparmio energetico posso pilotare un neon t8, e se questo poi provoca dei sfarfallii fastidiosi come lo provoca l'accensione normale
grazie
Si può fare e non si verificano sfarfalli, anzi lo si fa anche per quello.
ok grazie...Ora il problema è che ho una utilizzato lampada a risparmio da 30 watt mentre il neon è 36, già ho fatto l'impianto e non mi pare vada sotto sforzo!
voi cosa dite?
ok grazie...Ora il problema è che ho una utilizzato lampada a risparmio da 30 watt mentre il neon è 36, già ho fatto l'impianto e non mi pare vada sotto sforzo!
voi cosa dite?
Che non è il massimo, anzi già sei fortunato se si accende.
come mai?
Perchè il reattore elettronico non ha la forza sufficiente, scusa la spiegazione da cane, ma non sono un tecnico.
quindi dovrei prendere una lmapada a risparmi energetico da 36 massimo 40 watt e collegarlo al neon da 36?? confermi?
di fatti non è che aveva una grande resa sto neon, eppure c'è scritto 2000 lumen
Però mi chiedo 6 watt fanno tanta differenza?
grazie per le delucidazioni
Purtroppo si,se fosse il contrario non ci sarebbero problemi.
Se il neon è da 36 watt prendi la lampada a risparmio non minore di 36,anche se va' per ora non è detto che duri tanto essendo sottodimensionata
ok ma quello che vorrei capire è se poi mettendo un circuito elettronico da 40 ad esempio l'illuminazione aumenterà?
Non ti saprei rispondere,un neon che fa' una certa luce con il circuito sottodimensionato potrebbe farne meno,ma se il circuito è sovradimensionato fa' la stessa luce che se fosse della giusta portata.
Nel tuo caso non ti so dire se il neon faccia poca luce perchè è il tipo di neon così o a causa del circuito
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |