PDA

Visualizza la versione completa : Mangime BUONO per carassi

Elder85
29-01-2011, 01:29
Mi potreste consigliare una buona marca e che tipologia di mangime per i miei oranda? il rischio di vescica infiammata è sempre dietro l'angolo. Meglio i prodotti sera o tetra? per adesso uso tetra ma penso che facciano seriamente schifo.

malù
29-01-2011, 02:38
Elder85, non che tu abbia sbagliato sezione ma ti consiglio ( parlando di carassi) di postare sempre in "pesci d'acqua fredda".
Le scaglie vanno bene un pò tutte (pranzo), per la vescica verdure sbollentate (cena), due o tre volte alla settimana surgelato (mysis, chironomus etc...) ogni tanto cibo fresco ( gamberi, cozze, vongole spezzettati).

Elder85
29-01-2011, 02:44
Si posterò sempre nella sezione rossi... ma come marca meglio tetra? perchè leggevo di una tipologia tetra fresh delica chironomus artemie e dafnie vanno bene quelli? altre marche ial posto di tetra quali potrebbero essere? Questa tipologia di cibo è meglio prenderla surgelata o anche nei barattolini liofilizzati?

malù
29-01-2011, 02:53
I surgelati vanno bene però occhio a non inquinare la vasca, assicurati che mangino tutto quello che gli dai.
I mangimi tipo Tetra, Sera, Jbl si equivalgono, se vuoi passare a qualcosa di meglio direi SHG:
http://cgi.ebay.it/SHG-Granulato-Pesci-Rossi-75gr-mangime-pesci-carassi-/170470038467
------------------------------------------------------------------------
Questa tipologia di cibo è meglio prenderla surgelata o anche nei barattolini liofilizzati?

Direi surgelata.

angiolo
01-02-2011, 13:02
Oltre SHG molto buona è anche la marca Tropical di cui uso i pellet alla spirulina concentrata 36%. Prima della somministrazione li faccio ammorbidire in poca acqua (prelevata dalla vasca). Infatti noto che a bagno maria aumentano di volume e preferisco che tale "espansione" avvenga prima, piuttosto che dentro la pancia degli oranda con conseguenze poco simpatiche.