Visualizza la versione completa : Riallestimento 50 litri....scelta fauna e flora
Babumba92
28-01-2011, 23:19
Ciao raga, come allestireste un acquario di queste dimensioni?Quale reef scegliereste?
Per il materiale per l'allestimento ho gia' preso:
Ghiaietto fine 2 pacchi da 5e
Riscaldatore 100w
Filtro Eden 511
Termometro
Fertilizzante di marca (nn ricordo bene quale)
berto1886
29-01-2011, 00:28
specifica la marca, parco luci e la fauna e flora che vuoi mettere... altra cosa... il reef è marino ;-)
Swan ganz
29-01-2011, 01:01
Per iniziare io ci vedrei bene dei poecilidi.
Babumba92
29-01-2011, 19:30
sisi scusate il reef e' marino, io intendevo biotipo....
le dimensioni mi pare siano 50x32x40
@Swanz Come sono belli quelli rossi!Come si chiamano?????
Swan ganz
29-01-2011, 19:36
Quei pesci rossi sono una tris di Xiphophorus helleri ( portaspada) e simili , ma non uguali xiphophorus guentheri, gli altri che vedi sono tutti poecilidi di divero tipo
Babumba92
29-01-2011, 22:13
ho capito....bellissmi
comunque come lampada ho una 6500k T8 da 15w circa sostituibile pero'.
Quale mi consigliate?Posso prenderla anche da negozi di elettronica?
1 metterei un paio di guppy per colorare la vasca, 1 maschio e 2 femmine, e un gruppetto di neocaridine red cherry, tante piante con poche pretese, escluderei pratini vari perchè necessitano di fondo fertilizzato e fertilizzazione costante ( se proprio la vuoi usare quella che hai comprato riduci ad 1/4 le dosi consigliate) oltre che luce... e tu con 15w circa (cosa significa "circa"?) ne sei proprio in debito, anzi, vedi se trovi il modo per aggiungerne almeno un'altra...
e vai di muschio che per le cherry sono un oasi!
Babumba92
30-01-2011, 00:43
1 metterei un paio di guppy per colorare la vasca, 1 maschio e 2 femmine, e un gruppetto di neocaridine red cherry, tante piante con poche pretese, escluderei pratini vari perchè necessitano di fondo fertilizzato e fertilizzazione costante ( se proprio la vuoi usare quella che hai comprato riduci ad 1/4 le dosi consigliate) oltre che luce... e tu con 15w circa (cosa significa "circa"?) ne sei proprio in debito, anzi, vedi se trovi il modo per aggiungerne almeno un'altra...
e vai di muschio che per le cherry sono un oasi!
grazie x l'aiuto.Con l'aiuto di mio cugino ho sostituito quell'aggeggio che da' la corrente a neon (nn mi rocordo come si chiama...una specie di trasformatore comunque) e adesso posso montare lampadine fino a 24w....esistono?
Quella che ho adesso riporta 14-16w ...penso non vada bene
Altra domanda, solo questi pesci qui?Niente piu'?Quale altre specie potrei mettere?
berto1886
30-01-2011, 01:57
l'acquario è da 50l non è che ne puoi mettere più di tanti considera che si riproducono a manetta (tutti i poecilidi i generale)
Babumba92
30-01-2011, 02:01
si ma 3 mi sembra eccessivamente riduttivo...dai :D
E poi solo guppy....vorrei mettere dei portaspada e dei guppy.... vorrei arrivare a 8-9 pesci
berto1886
30-01-2011, 02:16
... volendo puoi arrivare a fare 3 e 3... un maschio di portaspada e due femmine idem per i guppy... ma non andrei oltre... metti molte piante che ne hanno bisogno e soprattutto se sono fitte salvaguardi gli avannotti
Babumba92
30-01-2011, 14:12
si hai ragione, come piante mi piacerebbe molto mettere una CLADOFORA...forse anche 2-3, pero' le trovo solo su internet...conviene prenderle li?
COn questi 6 pesci dovrei vedere abbastanza presto una riproduzione vero?Se i guppy li chiamano pesci milione ci sara' un motivo :D
i guppy si riproducono velocemente, ed anche le red cherry (ma i guppy regoleranno la quantità dei piccoli) e presto dovrai contattare il negoziante per portare i pesci in esubero al negozio perche la vasca non è affatto grande... potresti mettere qualche otocinclus ma si troverebbero in competizione alimentare con le cherry dunque dovresti aspettare che la vasca sia ben avviata e utilizzare compresse vegetali (meglio ancora zucchine, verza, rucola e piselli sbollentati...)
Babumba92
30-01-2011, 17:59
i guppy si riproducono velocemente, ed anche le red cherry (ma i guppy regoleranno la quantità dei piccoli) e presto dovrai contattare il negoziante per portare i pesci in esubero al negozio perche la vasca non è affatto grande... potresti mettere qualche otocinclus ma si troverebbero in competizione alimentare con le cherry dunque dovresti aspettare che la vasca sia ben avviata e utilizzare compresse vegetali (meglio ancora zucchine, verza, rucola e piselli sbollentati...)
ti vedo abbastanza informato :-)) mi invieresti tramite PM il tuo contatto msn per parlare ?Grazie
Io pero' ho brutte esperienze con i guppy....quando stavano nell'acquario di comunita' di mio padre (un fritto misto) non si sono affatto riprodotti..anzi si rincorrevano e si distruggevano le code a vicenda
sicuro che c'erano anche femmine? eppoi non è che c'erano barbus o combattenti in vasca? oppure chromobotia macracanthus? dire che non si riproducevano in vasca di comunità è troppo vago...
Babumba92
30-01-2011, 19:00
si c'erano combattenti....saranno stati loro....1 maschio e 2 femmine..che naturalmente non si riproducono per l'abbondanza di traffico.
l'abbinamento combattente guppy è molto sconsigliato... i guppy stanno ancora ringraziando il pescivendolo per il torturatore consegnatoli.
evita lo stesso errore.
Babumba92
30-01-2011, 19:50
guarda se ti dico i pesci che ha meso mio padre in acquario ti suicidi ......ha messo pesci di mezzo mondo insieme
berto1886
30-01-2011, 22:04
benissimo... cmq le clodophore mettile pure che per le red cherry sono ottime cmq sono pochino solo le clodophore cmq... i guppy si riproducono a manetta se ci sono i giusti presupposti (che non sono neanche difficili da ottenere) io non so più dove metterli!!
Babumba92
30-01-2011, 23:41
eheheh non vedo l'ora di attivare il mio acquario....allora riepilogando voglio mettere:
2 coppie di Guppy
coppia di portaspada
5-6 Red cherry
2-3 Cladophora
Che piante posso mettere piu'?
berto1886
30-01-2011, 23:48
dipende dalla luce che hai e da come vorrai gestire la vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |