Entra

Visualizza la versione completa : h&S110 non scarica in vasca ... cosa devo fare?

mauro87
28-01-2011, 23:18
ho appena finito la sump sto cercando di azionare lo skimmer ma non scarica l'acqua in vasca ... livello della sump 18 cm aria tutta aperta, scarico chiuso acqua in sump, aperto scarico in vasca, mi sale l'acqua fino al bicchiere e trasborda ... cosa devo fare

superpozzy
28-01-2011, 23:29
#24 non ho mica capito bene... vuoi far risalire l'acqua dallo schiumatoio in vasca? se si, è impossibile, non hai abbastanza spinta. altrimenti prova a riformulare il problema...

mauro87
28-01-2011, 23:38
hai centrato il discorso!!! il mio skimmer è monopompa ho sentito il negoziante e mi ha detto che la risalita si effettuava per il troppo pieno dello skimmer quindi non aveva bisogno dell'altra pompa!!!

mauro87
28-01-2011, 23:41
hai centrato il discorso!!! il mio skimmer è monopompa ho sentito il negoziante e mi ha detto che la risalita si effettuava per il troppo pieno dello skimmer quindi non aveva bisogno dell'altra pompa!!!

Nopago
29-01-2011, 00:03
hai capito sicuramente male non può lo skimmer spingere acqua fino alla vasca..ci vuole una pompa apposita che porta l'acqua dalla sump alla vasca...

fcazz
29-01-2011, 00:04
Forse hai capito male.....anche io ho lo stesso skimmer e non mi sembra che funzioni da risalita.

mauro87
29-01-2011, 00:43
allora cosa vuol dire monopompa?

egabriele
29-01-2011, 00:45
Forse hai capito male.....anche io ho lo stesso skimmer e non mi sembra che funzioni da risalita.

Confermo. Qualsiasi schiumatoio monopompa non fa "pressione" scarica per caduta, e proprio attraverso il dislivello dello scarico (o la sua chiusura) si teremina il livello dello skimmer.
Inoltre la pompa ha la girante a spazzola o ad aghi, fatta per pompare aria ed acqua frantumando le bollicine di aria, non riesce a fare portata e prevalenza di una pompa con girante intera.

Quello che vuoi fare tu non credo si possa fare proprio con nessuno schiumatoio, ne bi-pompa, ne spray.

Ti ci vuole proprio una pompa di risalita.

Nopago
29-01-2011, 00:46
la pompa serve per portare l'acqua all'interno dello skimmer che poi a sua volta getta l'acqua trattata all'interno della sump

mauro87
29-01-2011, 00:51
la pompa serve per portare l'acqua all'interno dello skimmer che poi a sua volta getta l'acqua trattata all'interno della sump

quindi se è bi pompa il girante sta nello skimmer ed è lo skimmer che fa le bollicine ... se è monopompa vuole dire che è direttamnete la pompa che fa le bollicine e cmq ha bisogno di un'altra pompa per portare l'acqua in vasca ... giusto?

bubba21
29-01-2011, 01:13
Se è monopompa la pompa di carico fa anche come dici te "le bollicine", se è bipompa c'è una pompa che fa il carico, e un'altra pompa che fa "le bollicine"..

La pompa di risalita serve per portare l'acqua dalla sump alla vasca..

Nopago
29-01-2011, 10:22
in poche parole mauro...non te li puoi risparmiare sti soldi :-D!!!! comprati una pompa di risalita!!

superpozzy
29-01-2011, 13:02
se hai bisogno posta vasca e tecnica nella sezione "primo acquario", così vediamo di darti due dritte...
-28

mauro87
29-01-2011, 16:48
questa è la discussione che ho creato per la tecnica che sto realizzando
continuo da questo link postando le foto
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=280832