Visualizza la versione completa : Problema ATI 8x54
liferrari
28-01-2011, 23:01
Premetto che di illuminazione non ci capisco molto.
Un mese fa circa ho cambiato i neon della plafo e da allora ho questo problema:
Si accendono prima i due neon attinici e tutto e' ok.
Dopo mezzora, si accendono i sei neon bianchi e la plafoniera fa un bel rumorino, come delle vibrazioni o giu di li, ma belle rumorose. I sei bianchi appena si accendono al centro sono molto scuri.
In circa 20 minuti i neon diventano belli bianchi e il rumore sparisce.
Da cosa dipende ?
Devo cambiare i neon ? Mica che mi fotto la plafoniera.....
prova a cambiare un neon o spostarli
se fa ancora lo stesso problema devi cambiare l'accenditore
Maurizio Senia (Mauri)
28-01-2011, 23:27
Luis e normale che al centro sono scuri finche non vanno in Temperatura........per la Vibrazione bisognerebbe sentirla.;-)
liferrari
28-01-2011, 23:44
Mauri.....................
Te va un aperitivo alle 12:20 ?
Lollo, avevo gia provato rimettendo quelle vecchie e il rumore non lo faceva piu'.
L'unica cosa che m viene in mente e' che queste nuove le ho prese lo scorso aprile e tenute in taverna (pero li non c'e' molta umidita'), va anche il calorifero; anche se magari essendo state li per n mesi si sono ad esempio scaricate o cose del genere.
Ps ho avuto lo stesso problema con le due attiniche che addirittura non si accendevano e me le hanno sostituite.
non so quarda dovrei vedere per dirti
la prossima settimana sono su se vuoi ci diamo un occhiata
potrebbero essere le ventole sporche che vibrano fino a che non si scaldano...........
liferrari
29-01-2011, 00:18
potrebbero essere le ventole sporche che vibrano fino a che non si scaldano...........
Cicala, no non sono le ventole
a me pare abbastanza normale di questi tempi con la temperatura pių bassa. probabilmente ci mettono semplciemente pių tempo ad arrivare in temperatura, partendo da una temperatura pių bassa... se poi la vibrazione č importante allora č un altro paio di maniche...
liferrari
29-01-2011, 00:36
Si, anchio potrei pensare a questo ma, a parte che non mi e' mai successo in 3 anni, la cosa che mi preoccupa un pochino e' il rumore all'inizio per quel quarto d'ora. Il tutto pero con queti neon appena cambiati.
E' come se alla accensione qualcosa sforza per fare andare in temperatura i neon.
Ripeto pero, di illuminazione non ci capisco nulla, sono solo considerazioni che faccio vedendo la plafo.
e' l'accenditore se senti un ronzio
probabilmente sta saltando
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |