Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto per modulo Ethernet

Dino2010
28-01-2011, 21:29
Ho montato la centralina della Aquatronic. Tutto OK ad eccezione del modulo Ethernet.
Ho seguito tutte le istruzioni di installazione e di impostazione, ma dall'esterno il modulo non è rilevabile.
Non iesco neppure ad inviare una mail di test, perchè mi dice che il collegamento o le impostazioni del modulo sono errate.
Se dalla rete locale digito l'ip del modulo ethernet riesco ad entrare nel software di controllo dell'acquario.
Ne deduco che il problema non è nel collegamento tra il modulo e la rete locale, ma credo che sia nell'accesso ad internet.
Ho provato a cambiare le porte da 80 (come di default) a 1024, ma niente.

Chi mi può aiutare?
Grazie

Dino2010
29-01-2011, 11:29
Ho risolto il problema delle mail, ma ancora non posso accedere dall'esterno.
Sono sempre in attesa di un aiuto..........

ik2vov
30-01-2011, 16:12
Dino2010,
se hai settato tutto correttamente e ti funziona nella lan interna, ma non dall'esterno, non hai settato il router per fare si' che quando si viene contattati dall'esterno, il router "rigiri" la connessione direttamente al modulo Ethernet.
A seconda del router che hai il reindirizamento puo' essere chiamato diversamente e, probabilmente dovrai utilizzare il dyndns per inseguire il tuo IP quando il provider lo varia.

Ciao

Dino2010
30-01-2011, 21:02
Ciao Ik2vov!
Ho provato per due giorni a settare e resettare il router per potere accedere al modulo ethernet; questa operazione si chiama "port forwarding", ma niente da fare.
Ho provato anche a cambiare la porta 80 di default proposta sul modulo, ma niente da fare lo stesso.
Ho testato le porte che provavo ad aprire, con un software ad hoc, e me le dava correttamente aperte; quindi il router funziona correttamente, come anche risulta dalla funzione "Remote Desktop" che ho provato a lanciare.
Quale porta funziona oltre alla 80 con il modulo Ethernet?
Ho provato a cambiare diverse porte, ma non tutte; SONO 65000 circa!

ik2vov
07-02-2011, 23:43
Ciao Dino,
mi spiace, ma piu' di tanto non so aiutarti, io utilizzo la porta 80 e con il mio router netgear non ho avuto mai alcun problema, l'unico problema e' legato al mio indirizzo IP che se non utilizzo il DynDns non viene "inseguito".

Ciao