Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento 350 l consigli

tatto
28-01-2011, 15:24
salve a tutti, è un pò che nn scrivo sul forum per impegni di lavoro.
In questo periodo però mi sono goduto i miei bei dischetti che mi hanno " dopo tanti tentativi" anche portato a termine una covata.
Purtroppo però, sempre per motivi di lavoro, a casa ci starò ancora meno e a malincuore dovrò dare via i dischetti.
A questo punto vorrei dedicare la vasca ad una bella coppia di cilcidi mediograndi che nn abbiano bisogno di cure giornaliere come i discus.
A dir la verità girando un pò ho visto un ciclide bellissimo (carpintis escondido) che volevo prendere ma leggendo mi sono accorto che è bello cattivello, vorrei da voi qualche consiglio in merito, altrimenti qualche suggerimento su che coppia mettere.

Thx

tatto
29-01-2011, 18:47
nessuno ha un'idea?

ZamuS
29-01-2011, 19:08
credo che una coppia ci stia ma come hai già detto tu sono ciclidi molto cattivi quindi sarebbe consigliabile partire da un gruppo di giovani e poi aspettare che la coppia si formi da sola per poi riportare indietro gli altri... allestimento con fondo di sabbia con barriere visive come rocce e legni è fondamentale... poche piante visto che nel loro biotopo di origine sono poche e comunque tenderebbe a mangiarle o sradicarle essendo parecchio scavatore...

tatto
31-01-2011, 18:14
Grazie dell'interessamento ... a dir la verità cercavo acnhe qualcuno che mi aiutasse magari suggerenndomi qualche coppia alternativa ... fa lo stesso

davide.lupini
31-01-2011, 19:10
hypsophrys nicaraguensis?

tatto
01-02-2011, 13:47
veramente molto belli, leggendo qua e la poi ho visto che sono anche molto tranquilli .... mi sai dare un'idea dei valori dell'acqua per favore ....
Pensando poi alla riprduzione meglio tenerli da soli ...
thx

davide.lupini
01-02-2011, 16:37
una loro scheda:

http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Hypsophrys&species=nicaraguensis&id=938

per me è meglio una vasca a loro dedicata, considerando che non sono piccolissimi, magari puoi pensare di accoppiarli a qualche loricaride.

tatto
03-02-2011, 15:33
thx... ora sinceramente sono un pò indeciso .... anche i geophagus sono molto belli ed una bella coppia farebbe la sua figura, tralasciando che leggendo l'articolo sono anche molto interessanti...