PDA

Visualizza la versione completa : Riallestimento Cayman 60!(RIALLESTIAMOLO INSIEME!)

Tardo
28-01-2011, 15:16
Salve a tutti, torno sul forum dopo circa 1 anno :) purtroppo per problemi personali mi sono ritrovato a dover lasciare in mano ad altri il mio primo acquario...bellissimo anche grazie al passaggio su questo forum:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77242

Ora, siccome l'acquario rimarrebbe a ravenna e io studio fuori, vorrei rifare l'acquario in modo che sia facilmente pulibile e diciamo poco impegnativo.

Cosa mi consigliate? idee a riguardo? l'acquario è da 70 litri NETTI con 30w come luce disponibile, si riescono a sostituire in modo da avere maggior rapporto w/l?

Prima avevo forse troppe piante e l'acquario risultava difficilmente pulibile in alcune zone, quindi ne prenderei di meno e cercherei di disporle in modo da riuscire a pulire bene tutte le zone, per le piante consigliate qualcosa in particolare che sia facilmente gestibile?

Pensavo di "riciclare" i tronchetti che avevo prima(li metto in acqua bollente per disinfettarli giusto?) e metterne magari solo uno al centro come pezzo principale dell'acquario(magari in stile "zen" non so se avete presente), che ne pensate?

Riguardo al fondo cosa consigliate? serve qualcosa di poco impegnativo e facilmente pulibile ovviamente...

Come pesci non so ancora bene...forse andrei su 4 pulitori e un solo banchetto di un'unica specie, o magari no :) insomma sbizzarritevi anche su questo! ho bisogno di idee!! (ah se trovo 1 gastromyzon lo metto sicuramente XD)

Beh se mi venisse in mente altro lo posto in seguito...x ora è tutto!

A VOI LA PAROLA! RISCOTRUIAMO L'ACQUARIO INSIEME!

Swan ganz
28-01-2011, 15:50
Ciao, ma la tua vasca che si vede in foto, è ancora attiva così come rappresentata?Io la manterrei così ,con pochi gesti continui non è così impegnativa, però se usi come proposito questo per cambiare layout allora è un altro discorso.
Al massimo l'impegno maggiore sono le potature in una vasca così.

Tardo
28-01-2011, 16:20
La vasca precedente è ora vuota XD è tutto da rifare daccapo!

Swan ganz
29-01-2011, 00:43
a , ok .

Tardo
01-02-2011, 21:52
nessuno che mi aiuta e si sbizzarrisce con 1 po di idee?

Tardo
02-02-2011, 13:27
nell'acquario sopra descritto, 70 litri ca., oltre ai pulitori (cory e gastromyzon), quanti neon si potrebbero mettere? una 30ina?

dado84
02-02-2011, 13:33
Io in un 70 litri ne metterei una decina o al max 15 per non sovracaricare troppo il filtro ;-)
A me il layout del vecchio acquario piace parecchio,magari cambia ghiaino perchè quello non sembra molto naturale inoltre può stressare i pesci in quanto il bianco riflette la luce.
Se è fermo da un anno io cambierei anche i neon e il materiale filtrante,aspetta il classico mesetto o ancora meglio 40 giorni per la maturazione poi inserisci gli ospiti,sempre se sono compatibili con i valori dell'acqua della vasca ;-)