PDA

Visualizza la versione completa : platy blu

Jellifish
28-01-2011, 14:33
qualcuno di voi ha dei platy blu?
io li ho appena scoperti. ma sono naturali o frutto di assurdi incroci? sarebbe carino averne un trio, ma temo che si incrocino con i platy corallo che ho già.

maleficonano
28-01-2011, 15:14
io ne ho uno blu femmina, da quello che ho capito sembrano naturali
per quanto riguarda gli incroci ho altri 2 platy arancio (non ho ben capito di che tipo siano di preciso) maschio e femmina. Il maschio arancio la femmina blu non la considera proprio, tanto che la femmina arancio ha già partorito una volta e si appresta alla seconda, la femmina blu no

p.s. trovati adesso per caso sono platy gold comet#24 dice...

Giudima
28-01-2011, 19:32
Che, prima o poi, si incrocino è quasi una garanzia.

cucciolo85
28-01-2011, 20:44
D'accordo con Giudima.
Sempre che non sia una femmina sterile prima o poi si accoppierà e nasceranno dei piccoli da questa unione.

Io daun maschio Redtail White Calico e una femmina blu mi sono venuti fuori degli avannotti maculati con coda rossa ma fondo azzurro...praticamente un guazzabuglio di colori.
Chissà dalla loro crescita cosa mi dovrò aspettare...

In tutto questo credo che quando si parla di varietà di platy si intende varietà selezionate e certificate, non so...diciamo che i genitori nel mio acquario sono SIMILI a queste varietà ma parlando di platy commericali credo non si parli di selezioni specifiche.
Ciao ciao

mouuu11
28-01-2011, 20:48
Comunque nessuno dei colori dei platy è naturale .. solo il grigio argentato , il resto è come nei guppy: frutto di selezioni dell'uomo

eltiburon
29-01-2011, 03:45
L'importante è che non siano iniezioni di coloranti o roba del genere-20...come fanno per i Chanda#26.