Visualizza la versione completa : prima pesci o gamberetti?
vallorano
28-01-2011, 11:43
Salve a tutti come da titolo volevo sapere se a fine maturazione della mia vaschetta (mirabello 30) è consigliato prima l'inserimento dei pesci oppure dei gamberi?
Vorrei principalmente provare nella riproduzione delle red cherry e insieme farci convivere qualche pesciolino che non siano guppy...magari le microrasbore galaxy (sperando che non siano difficili nell'alimentazione con la possibilità anche per loro di procreare)
La vasca è già ben piantumata, gira dal 28 di dicembre non appena posso faccio tutti i test.
le galaxy vorrebbero valori dell'acqua diversi da quelli delle red cherry
vallorano
28-01-2011, 12:02
pesci consigliati...non saprei sinceramente ho visto un po sul sito ma non vorrei mettere specie che possano cibarsi dei piccoli delle red
Paolo Piccinelli
28-01-2011, 14:54
io avevo un 30 litri netti con neocaridine e microrasbore, hanno sempre convissuto benissimo con numerose riproduzioni... però avevo ph neutro e durezza bassa.
prima i gamberi, che hanno un carico organico molto basso e aiutano a tenere a bada le alghe... poi i pesci ;-)
vallorano
28-01-2011, 16:29
thanks...ok gentilissimi
se può esserti utile anch'io tengo nella stessa vaschetta red cherry e galaxy (la mia adesso è un pò sovraffollata, tu non farti prendere la mano nel popolarla).
Le mie galaxy sono schizzinose ma mangiano tranquillamente il secco, purchè ovviamente sia in granuli molto fini. Spesso nei negozi si trovano esemplari col ventre scavato anche perchè non vengono alimentate adeguatamente.
vallorano
29-01-2011, 02:32
grazie delle informazioni lo terrò presente...
avevo già letto in giro di questo accoppiamento tra red e galaxy...proverò
non credo di inserire nulla oltre queste 2 tipologie di ospiti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |