Entra

Visualizza la versione completa : Secondo voi questa vasca..

Vic Mackey
28-01-2011, 09:26
http://i51.tinypic.com/v41pqq.jpg
come è stata costruita?
La vorrei come futura vasca nel mio appartamento...
Sotto ok, struttura in muratura con cartongesso anfibio, sostenuta da acciaio con ante in legno bianco per la sump..ma sopra??????????

Non riesco a capire come possa infilare le mani in vasca il proprietario, oltre che di bell'impatto estetico è pure un toccasana per i saltatori..

Mi pare cartongesso pure sopra ma come ha fatto ad INCASTONARCI dentro la vasca e poi a gestirla???

lovec87
28-01-2011, 09:38
seondo me hanno realizzato il muretto, poi hanno poggiato la vasca e successivamente hanno realizzato la cornice nera e sopra il cartongesso. La cornice nera secondo me si apre e da la possibilità di mettere le mani in vasca..

Vic Mackey
28-01-2011, 14:14
Bella complicata come cosa eh? Ho pensato che dall'altro lato non ci sia la parte bianca alta..ma sarebbe parecchio bruttina..

lovec87
28-01-2011, 14:40
no secondo me la parte di cornice nera alta si alza tipo sportellino

Auran
28-01-2011, 14:55
secondo me e' troppo stretta....che ci fai cin quello spessore? ci metti dentro giusto una fungia....ahahah

vabbe' che gl inserimenti li puo fare da sopra...pero' se cosi fosse non piace come idea....
mi piacerebbe trovare in giro un bello schema per montare ul canopy...
Abra....tu hai qualche link in giro?

Abra
28-01-2011, 15:01
No non ho link....ma basta andere su reefcentral,la maggior parte li monta ;-) e si rubano le idee.

Vic Mackey
29-01-2011, 02:54
So mica convinto sapete..e troppo piccola la parte nera per essere il cassetto..non potrebbe essere la parte bianca alta(sopra la nera) dal lato che non vediamo???#24

RUTHLESS86
29-01-2011, 07:11
ma avete anche una foto dall'alto??

Vic Mackey
29-01-2011, 12:50
Magari..e una vita che ce l'ho..l'avevo recuperata qui sul forum anni fa e la conservavo in attesa dell'ormai imminente passo..di andare a stare in una casa mia..è il sogno di una vita d'acquariofilo..
L'ho cercata un po ovunque sul web ma niente..nemmeno mi ricordo chi me l'ha passata!

superpozzy
29-01-2011, 13:09
magari la cornice bianca è solo estetica e sopra è completamente vuota. altrimenti come farebbe a passare la luce che ha in sospensione?
praticamente come se avesse una vasca alta 75/80cm... certo che è scomodo...

oppure si toglie tutta la pannellatura laterale tipo "]"...

RUTHLESS86
29-01-2011, 16:46
ragazzi ma sopra e chiaro che e completamente aperta.......si capisce dalla luce.......se era chiusa come faceva ad illuminarsi la vasca?

melech
29-01-2011, 16:55
sicuramente è solo un rivestimento costruito attorno alla vasca, sicuramente dall'altra parte ci saranno due ante per l'accesso alla parte tecnica sottostante, ma ovviamento ha fotografato il lato pulito del lavoro, poi secondo me va proprio in vasca dall'alto, non vedo altri modi, magari sopra a un piccolo sgabellino, spesso le cose belle sono sempre le più difficile da gestire, in questo caso sacrificando la comodità di accesso alla vasca

Vic Mackey
29-01-2011, 22:38
concordo con melech..credo di laq ci siano parecchie ante..sia sopra che sotto!