Entra

Visualizza la versione completa : pompa e schiumatoio

aristide
28-01-2011, 07:31
oggi in occasione del cambio di acqua aprofitterei per dare una pulita a pompa e schiumatoio. Li immergo in acqua e aceto? va bene quello della coop? e per quanto tempo?

Giuansy
28-01-2011, 09:35
li lasci a mollo una decina di minuti...smontati ovviamente....poi li tiri fuori e se hanno ancora incrostazione ecc., aiutandoti con uno spazzolino (ottimo quello per i denti), pulisci e strofini ...
dopodichè sciacqui con osmotica rimonti ...e tornano come nuove....

va be si quallo dell coop ...basta che sia aceto, insomma va benone il piu economico che trovi

ciao...

aristide
28-01-2011, 09:38
grazie solo 10 minuti pero'.... ok

Giuansy
28-01-2011, 12:47
Aristide ...10min è il tempo che impiga l'aceto a sciogliere le incrostazioni che ho sulle pompe mie....voglio dire a me basta quel tempo li ....magari a te ne basta meno o viceversa un po piu tempo...cmq anche se le lasci a mollo piu a lungio mica succede niente he??

vedi tu dopo dieci min. se vedi che la sporcizia/incrostazioni non vengono via facilmente le lasci ancora un po no??

prova e vedi torano come nuove...;-)

davy180
28-01-2011, 12:54
Io ho sempre usato acido citrico, lo prendo in farmacia, non costa molto.
Ne metto un cucchiaio in un secchio e lascio in ammollo un'oretta (ma credo basti meno).
Le pompe tornano come nuove.

Non avevo mai pensato all'aceto. La prossima volta ci provo. -37

aristide
28-01-2011, 14:23
fatto tutto pulito

Giuansy
28-01-2011, 14:43
si ma ci lasci cosi...senza dire niente???

come ti sei trovato e le pompe come sono venute??

aristide
28-01-2011, 15:19
bene c'e' rimasta qualche macchiolina ma niente di che ho fatto una bella pulizia e l'acqua e aceto che ho buttao era tutta verde....