Visualizza la versione completa : Mi spostate in allestimento e manutenzione dolce per favore
Ciao a tutti.
Vi espongo il mio problema:circa un anno fa' mi era stato regalato dalla mia ragazza un acquarietto da 11l e da bravo neofita,essendo il mio primo acquario,ci avevo ficcato dentro di tutto di più,insomma il classico fritto misto in mini padella ascoltando i classici consigli detti a casaccio dal negoziante inesperto.
1 betta,4 cardinali,2 petitella georgiae,1 otocinclus e 1 cory albino.
Ad oggi ho cercato di sistemare un po' le cose e sono rimasti solamente il betta,il cory e l'oto.
Purtroppo però anche solo il betta mi sembra molto ma molto,e aggiungo molto stretto lì dentro e mi fa' pena quindi vorrei prendere un acquario un po' più grande.
Il problema principale è che il mobile sul quale si trova misura 42x32 cm quindi non posso allargare di tanto i suoi spazi e purtroppo neanche sistemarlo da altre parti.
Io avrei pensato di optare per il wave xcube 26litri lordi che misura 31x32x37 visto che in un negozio qui è in offerta,mi piacerebbe prendere il 40 ma purtroppo sia per le misure:45x32x39,5 sia per il peso che comporterebbe non mi sembra adatto per il rischio di implosione del mobile non propriamente robusto.
Che cosa ne pensate? Qualcuno può darmi qualche altra opzione? Vorrei prenderne uno con il coperchio,non aperto!
Grazie a tutti
Ciao a tutti.
Vi espongo il mio problema:circa un anno fa' mi era stato regalato dalla mia ragazza un acquarietto da 11l e da bravo neofita,essendo il mio primo acquario,ci avevo ficcato dentro di tutto di più,insomma il classico fritto misto in mini padella ascoltando i classici consigli detti a casaccio dal negoziante inesperto.
1 betta,4 cardinali,2 petitella georgiae,1 otocinclus e 1 cory albino.
Ad oggi ho cercato di sistemare un po' le cose e sono rimasti solamente il betta,il cory e l'oto.
Purtroppo però anche solo il betta mi sembra molto ma molto,e aggiungo molto stretto lì dentro e mi fa' pena quindi vorrei prendere un acquario un po' più grande.
Il problema principale è che il mobile sul quale si trova misura 42x32 cm quindi non posso allargare di tanto i suoi spazi e purtroppo neanche sistemarlo da altre parti.
Io avrei pensato di optare per il wave xcube 26litri lordi che misura 31x32x37 visto che in un negozio qui è in offerta,mi piacerebbe prendere il 40 ma purtroppo sia per le misure:45x32x39,5 sia per il peso che comporterebbe non mi sembra adatto per il rischio di implosione del mobile non propriamente robusto.
Che cosa ne pensate? Qualcuno può darmi qualche altra opzione? Vorrei prenderne uno con il coperchio,non aperto!
Grazie a tutti
potresti farti un mobiletto semplice semplice, prendendo un asse di legno buono e quattro gambe per tavoli da un qualunque Brico o negozio di fai da te ;-)
...altrimenti se sei pratico ti fa una vasca della misura del mobile (che non e poi difficile date le misure).
Saranno sì e no menoi di 40 litri e il peso del vetro della vasca è quasi ininfluente (la puoi tanquillamente fare con vetro 4mm) e ci mette un filtro a zainetto o ricavi un mini spazio dentro per uno interno.
Vuoi dire che il mobile che hai 45Kg non li tiene?
Sostituirlo direi di no perchè contiene alcune cose del mio babbo in più verrei ucciso all'istante se strvolgessi altre cose in casa per mettere un altro acquario.
Per quanto riguarda il peso forse li tiene,ma in qualunque caso l'acquario sarebbe più largo del mobile e non è bello da vedere,per questo chiedevo consiglio su qualche altra tipologia di acquario che fosse un po' più grande del 26 ma non troppo per il mio mobile.
Farmelo da me la scarterei subito come opzione.
Swan ganz
28-01-2011, 15:39
Hai dato una occhiata al tetra 30l misura 35x35x25. Sempre meglio che un 11lt per quei poveri pinnuti...èun acquario abbastanza economico inoltre con una settantina di euro cè il suo mobile specifico compatto.
Hai dato una occhiata al tetra 30l misura 35x35x25. Sempre meglio che un 11lt per quei poveri pinnuti...èun acquario abbastanza economico inoltre con una settantina di euro cè il suo mobile specifico compatto.
Carino però sono sempre a quel punto,mi sporge in avanti dal mobile di 3 cm.
A questo punto prendo l'xcube 40 che almeno sporge lateralmente ed è 10 litri in più!
Per quanto riguarda il mobile non posso sostituirlo perchè mi hanno già detto che se porto un altro acquario tengono quelli ed io vengo buttato fuori di casa,così volevo solo sostituire quello che c'è gia senza apportare modifiche all'arredamento.
Ma dite che il 26 è troppo piccolo?
Sono andato a vedermi gli acquari oggi e mi sa che il 26 è veramente troppo piccolo,penso che quindi opterò per l'xcube 40 da 40 litri,cosa dite?
Oggi sono andato a vedermi gli acquari in negozio e mi sa che il 26 è veramente troppo piccolo quindi penso che opterò per l'xcube 40 da 40 litri
Ok,appurato che prendo il 40 litri avrei bisogno di qualche altro consiglio
Avevo intenzione di ricreare un effetto simile a questo però con qualche pianta alta dietro in modo da coprire il filtro e il vuoto che c'è:
http://www.plantacquari.it/acquari/filipe_oliveira_60L%20.asp
Cosa ne pensate?
Come prima cosa devo decidere il fondo,volevo usare,visto che la trovo qua in negozio,una terra alofana della red sea il flora base,che dite potrebbe andare? o devo aggiungere anche del fertilizzante da fondo?
bettina s.
29-01-2011, 20:16
Restando sulla Wave c'è anche questo:
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=28_314&products_id=3179&osCsid=cb811338ab199402050fc80547dd8bd2
a mio avviso c'è più spazio per i pescetti perché non ha l'ingombro del filtro ;-)
Mi pare di capire che hai altri acquari: non sono adatti ad ospitare il cory e l'oto? tanto il betta non soffre di solitudine.
Lo preferivo con il filtro interno.
Comunque ho un acquario da 180 litri però se li sposto dopo non riesco più a riprenderli,quindi volevo cambiare l'acquario e magari metterci qualche compagno,tanto in un 40 litri un po' più di posto c'è! che dici?
Volevo anche un consiglio per il fondo perchè vorrei ricoprirlo completamente con la glossostigma ma non so cosa usare! Metterei la fluorite ma purtroppo qui da me non la trovo,com'è secondo voi il flora base della red sea? Può andare?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |