PDA

Visualizza la versione completa : Non so piu che fare..odio il salto in alto!!

Vic Mackey
27-01-2011, 23:52
..ragazzi mi serve un aiuto di bricolage, materia in cui sono particolarmente capra..
stasera l'ennesima brutta sorpresa, un tre mesi fa era toccato al pagliaccetto maschio, due settimane fa al pseudocrhomis diadema..stasera al mio amato hepatus...salto in lungo e....pavimento!

La vasca è bassa, storia e foto sono presenti in firma, il responsabile? Quel cane del mio amato flavissimus..li caccia all'angolo e li fa saltare fuori spaventadoli a morte, sfruttando la bassezza della vasca (solo 40cm) e il forte spazio presente sul lato corto esterno (quello opposto al muro d'appoggio), dove non ci sono rocce e si nuota che e un piacere.

Il pinnuto giallo seppur si meriti la gogna e intoccabile..lo amo! Pensavo di mettere delle staffe (antiestetiche lo so..ma non posso veder volar fuori tutti i pesci), pero non so che materiale sia meglio, se flessibile o meno, come appiccicarlo alla vasca, se mi date qualche buon consiglio domani vado al Brico e ci provo!

Grazie a tutti, sia chi legge che chi mi risponde..povero Dori..ora ho tentato disperatamente di metterlo in sala parto..ma era troppo secco, ero via da un paio d'ore..

garth11
28-01-2011, 00:30
Mi spiace tanto... Mi sembra che papo stia costruendo qualcosa di simile... Io avevo fatto una cosa con della rete di acciaio ma esteticamente era brutto

garth11
28-01-2011, 01:16
eccolo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283312

Vic Mackey
28-01-2011, 01:23
grazie, ora leggo..avanti avanti con le proposte ;-)

Vic Mackey
29-01-2011, 02:53
Ho messo delle barriere in plexi fissate con biadesivo potentissimo..esticamente sufficiente ma credo cedera col tempo..quindi opto per una cornice che sovrasti la vasca con una zanzariera a buchi larghi (5mm)..che posizionerò ogni volta che esco di casa...che devo fa??

Dite ci siano problemi per l'evaporazione e lo scambio gassoso???