Tmm83
27-01-2011, 23:15
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di un po' di aiuto
Sto allestendo il mio primo acquario, un 40lt della aquatlantis.
Il venditore mi ha venduto insieme all'acquario questo filtro:
http://www.aquatlantis.com/uk-frame-produtos.php?id_produto=103
togliendo però la parte di carbone attivo, perché sostiene che non ne abbia bisogno.
Ho comprato anche 5 Kg di ghiaia e 7 piante (ahimè, qui viene il primo errore: le ho scelte per bellezza, non curandomi dell'habitat in cui crescono....) ed uso un fertilizzante liquido settimanalmente.
A 15 giorni dall'installazione, i valori dell'acqua sono i seguenti:
Ph 7,5 No2 <0,3 Kh 3
La temperatura dell'acqua è di 25 gradi, ho un termoriscaldatore da 25 W.
Vorrei intanto capire se tutto va bene, se devo fare qualcos'altro per assicurarmi che l'ambiente sia "sano", e poi avrei bisogno di qualche consiglio da voi per capire quali possono essere i pesci più adatti per il mio acquario, considerando anche la mia totale inesperienza.
Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi....
Tommaso
PS: A me piaceva il Betta Splendens, ma me lo hanno sconsigliato per un acquario da 40lt con altri pesci....
Sto allestendo il mio primo acquario, un 40lt della aquatlantis.
Il venditore mi ha venduto insieme all'acquario questo filtro:
http://www.aquatlantis.com/uk-frame-produtos.php?id_produto=103
togliendo però la parte di carbone attivo, perché sostiene che non ne abbia bisogno.
Ho comprato anche 5 Kg di ghiaia e 7 piante (ahimè, qui viene il primo errore: le ho scelte per bellezza, non curandomi dell'habitat in cui crescono....) ed uso un fertilizzante liquido settimanalmente.
A 15 giorni dall'installazione, i valori dell'acqua sono i seguenti:
Ph 7,5 No2 <0,3 Kh 3
La temperatura dell'acqua è di 25 gradi, ho un termoriscaldatore da 25 W.
Vorrei intanto capire se tutto va bene, se devo fare qualcos'altro per assicurarmi che l'ambiente sia "sano", e poi avrei bisogno di qualche consiglio da voi per capire quali possono essere i pesci più adatti per il mio acquario, considerando anche la mia totale inesperienza.
Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi....
Tommaso
PS: A me piaceva il Betta Splendens, ma me lo hanno sconsigliato per un acquario da 40lt con altri pesci....