PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente simbiosi

lupo.alberto
27-01-2011, 21:13
Ebbene si, dopo 1 anno i pagliacci sono andati in simbiosi con l'euphillia, ma che spavento!!!!!
Spavento perchè 4 gg fa il 1° pagliaccio l'ho visto a testa in giù conficcata nel corallo ed ho pensato che fosse moribondo;ogni tanto nuotava lentamente fuori e con la bocca semi splancata (come se gli si fosse bloccato un boccone) e naturalmente non accettava cibo: tempo 2 gg. e si è completamente ripreso! Subito dopo è stato il turno del 2° pesce: stessa trafila.

Oggi i 2 pagliacci nuotano e si rifugiano nel corallo pacificamente e mangiano regolarmente.....

Che strano episodio; magari è successo lo stesso anche a voi.

garth11
27-01-2011, 22:07
Complimenti!

egabriele
27-01-2011, 23:35
Ebbene si, dopo 1 anno i pagliacci sono andati in simbiosi con l'euphillia, ma che spavento!!!!!
Spavento perchè 4 gg fa il 1° pagliaccio l'ho visto a testa in giù conficcata nel corallo ed ho pensato che fosse moribondo;ogni tanto nuotava lentamente fuori e con la bocca semi splancata (come se gli si fosse bloccato un boccone) e naturalmente non accettava cibo: tempo 2 gg. e si è completamente ripreso! Subito dopo è stato il turno del 2° pesce: stessa trafila.

Oggi i 2 pagliacci nuotano e si rifugiano nel corallo pacificamente e mangiano regolarmente.....

Che strano episodio; magari è successo lo stesso anche a voi.

Beh, non proprio cosi... pero' nella euphyllia credo dormano piu' fondo. E un paio di volte la mattina ero convinto che uno fosse morto o quasi tanto stava immobile appoggiato su un ramo interno. Appena avvicinato il naso al vetro si e' svegliato!

Complimenti !

ALGRANATI
27-01-2011, 23:39
Grande soddisfazione.......tra un pochino ti dovrai preparare alla riproduzione;-)

Hypa
28-01-2011, 00:14
Ottimo..quando e se capiterà ai miei non mi spaventerò!

leonardo72
28-01-2011, 00:28
a me è successo non tanto tempo fa, solo che sono andati in simbiosi con una capnella.
sembrava che ai pesci fosse rimasto qualcosa in bocca, andavano per qualche giorno a mordere dei rami, dopodichè è successo, e da quando sono andati a vivere in capnella, sono diventati un pochino aggrressivi.
matteo, secondo te dopo quanto possono andare in riproduzione?

RUTHLESS86
28-01-2011, 06:25
Speriamo che anche i miei vadano in simbiosi!!!

Paolo Piccinelli
28-01-2011, 09:25
I miei l'euphyllia la prendono a codate e poi si allontanano... ma la tua non si ritira la notte?

Oppure in simbiosi resta bella gonfia anche al buio? #24

ALGRANATI
28-01-2011, 09:28
a me è successo non tanto tempo fa, solo che sono andati in simbiosi con una capnella.
sembrava che ai pesci fosse rimasto qualcosa in bocca, andavano per qualche giorno a mordere dei rami, dopodichè è successo, e da quando sono andati a vivere in capnella, sono diventati un pochino aggrressivi.
matteo, secondo te dopo quanto possono andare in riproduzione?

lo sa dio;-)

egabriele
28-01-2011, 10:39
I miei l'euphyllia la prendono a codate e poi si allontanano... ma la tua non si ritira la notte?

Oppure in simbiosi resta bella gonfia anche al buio? #24

So, al buio si sgonfia, anche se forse non completamente come quando non erano in simbiosi.
MA e' difficile dirlo.
Non la prendono a codate... si strusciano per assorbire nel loro muco la parte urticante dell'euphyllia e farsi il callo. I miei hanno iniziato cosi'. Un processo lento. Dopo un po' hanno iniziato a starci solo di giorno, e c'e' voluto mesi prima che ci dormissero anche la notte.

MA si sa... acquairo marino vuol dire pazienza!

LukeLuke
28-01-2011, 15:23
che bello.... foto ?

lupo.alberto
28-01-2011, 20:45
che bello.... foto ?

Magari questo week end, moglie e figli e servizi vari permettendo, le faccio e le posto.
Che soddisfazione!!!!!!!!-61-61-61

riccardo.b
28-01-2011, 20:57
i miei 4 diciamo che fanno un po' come cacchio gli pare! :-D

all' inizio mi è andato in simbiosi il piu' grandicello con l' euphillya insieme a quello un po' più piccolo ma meno convinto!
e i 2 piccini di teo uno con un lobophiton e l' altro con una goniopora!

ma già da un po' di tempo fanno un po' quello che gli pare, ogni tanto sono i 3 nell' euphillya e uno nella goniopora, ogni tanto tutti nella goniopora, altre volte 2 di qua e 2 di là! ecc..

e ogni volta che cambiano sembrano essere sempre piu' convinti della scelta, si strusciano che è uno spettacolo!

prima o poi decideranno !!!