Entra

Visualizza la versione completa : radici cryptocoryne

ascovi
27-01-2011, 21:00
ho potato le cryptocoryne passandole da una vasca all'altra, ora mi trovo con molti radici e molti tuberi, secondo voi se li pianto usciranno altre piante?
------------------------------------------------------------------------
http://www.vergari.info/piante_cryptocoryne_iha
Maurizio
No, questo succede con le radici sotterranee. Ho notato che se tu tagli un po' di quelle radici ci sono buone probabilita' di vedere spuntare una piantina nuova. Me ne sono accorto perche' tutte le volte che ho "sbarbato" qualche piantina di crypto dopo poco tempo ne ho viste un sacco nuove.
Pietro Bello
Io per infoltire il gruppo di solito tolgo le piante più grosse, accorcio le radici e stacco le radichette più grosse (si vedono a colpo d'occhio: formano come dei nodini). Poi ripianto le cripto più grosse e interro un po' i nodini: in poche settimane tutti i nodini si sono trasformati in piantine nuove.
Funziona!

?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????

Entropy
28-01-2011, 12:03
Se pianti solo le radici, non crescerà nulla. Se invece interri i tuberi (integri), otterrai delle piantine nuove.

ascovi
28-01-2011, 18:23
si intendo i tuberi con le escrescenze, se e' cosi ne ho un quintale