PDA

Visualizza la versione completa : vorrei aggiungere dei pesci nel mio acquario

ciukino
27-01-2011, 19:03
Ciao, mi sono appena iscritta e non sono molto brava (non riuscivo neanche a entrare nel forum), mi hanno regalato un acquario da 100 l. netti, il 26 dicembre, dopo varie peripezie, adesso ho due shubunkin e 5 corydoras, vorrei aggiungere dei pescetti che non crescano molto, ma dopo varie letture ho visto che con gli shubunkin non posso mettere altro....è proprio così?

virtualbar
27-01-2011, 20:04
diciamo che sicuramente non potrai mettere pesci tropicali.

detto questo devi considerare che i pesci rossi hanno bisogni di un litraggio non inferiore a 25/30 lt a testa, ma la tua razza diventa molto grande e quindi non sarebbe consigliabile, sono pesci da laghetto. Tu hai 100 liti al limite potresti mettere altri 2 pesci della stessa razza finchè non cresceranno oppure tentare (a tuo pericolo) con una coppia di cometa sarasa.

però io non sono un amante dei pesci rossi, io cercherei di regalarli a chi può allevarli e tentare un biotipo amazzonico oppure asiatico...

Agro
27-01-2011, 20:39
Pesci rossi e corydoras non sono un abbinamento ideale, i pesci rossi sono di acqua fredda, i cory tropicali.

ciukino
28-01-2011, 10:12
so che i corydoras sono tropicali, ma al negozio avevano sia gli shubunkin che i cory a 23 gradi, così ho fatto nel mio acquario, non posso dare gli shubunkin perchè ormaI mi sono affezionata tantissimo, e non so se siano tutti così, ma i miei sono spettacolari, simpaticissimi e prendono già il cibo dalle mie mani. So che crescono tanto perciò avrei voluto mettere dei pesciolini più piccoli...perchè ora il mio acquario sembra un pò vuoto